Sciolto il consiglio comunale

ambrosio

Non c’è pace per l’amministrazione guidata dal sindaco Agostino Antonio Ambrosio, Il Consiglio di Stato ha sciolto il consiglio comunale di San Giuseppe Vesuviano, ribaltando una precedente sentenza del TAR Campania, la quale reintegrò nel maggio scorso Agostino Antonio Ambrosio alla guida della città. Il consiglio comunale , inizialmente, fu sciolto  per “presunti condizionamenti camorristici” con provvedimento del Consiglio dei Ministri del novembre del 2009.

Tutta questa vicenda ricorda fortemente tutte le vicissitudini che subì a Portici l’amministrazione guidata dall’ex sindaco Leopoldo Spedaliere, quest’ultimo subì l’onta dello scioglimento per infiltrazione camorristica, confermato dal Tar, ma in seguito annullato dal Consiglio di Stato. Nel frattempo si dimise, e si rinnovò senza forzature il consiglio comunale.
Già stamane circolava la voce in città, e i tanti si dichiarano al fianco del sindaco, reputato dai tanti un uomo onesto e capace. Tra l’altro Agostino Antonio Ambrosio è da annoverare tra i sindaci più amati dai propri cittadini in tutto il vesuviano.
Sono attesi in città , già in queste ore, i commissari inviati della Prefettura di Napoli che prenderanno la guida dell’amministrazione fino al termine delle indagini di rito.

 

a cura di Antonio Buccino

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency