Due nuove aule didattiche per «Pomigliano Danza»

pomiglianodanza

Pomigliano d’ Arco. - Due nuove aule didattiche per «Pomigliano Danza», uno dei pochissimi esempi di scuola di danza comunale, regolarmente iscritta all’Albo Regionale dello Spettacolo. I nuovi spazi, propedeutici a nuove sfide per la scuola, sale che per dimensioni e modernità primeggeranno a livello nazionale, saranno inaugurati alle 11, 30 di domenica 29 maggio. «Da oggi siamo in grado di lavorare ancor meglio – dice il presidente del consiglio direttivo dell’associazione, Giuseppe Caputo – offrendo all’utenza locale e regionale una vera e propria eccellenza tersicorea. Siamo consapevoli del ruolo, della responsabilità e delle nuove sfide che attendono la nostra scuola e ringraziamo di cuore l’amministrazione comunale, il corpo docente, il direttore artistico e tutti gli addetti ai lavori che ci hanno consentito di tagliare traguardi che andranno ad impreziosire ulteriormente la fama e la storia della nostra città». «Pomigliano Danza» è un’associazione culturale senza scopo di lucro, imperniata sulla «distribuzione» dell’arte, sull’efficacia e sull’efficienza, promuove e diffonde la danza in tutte le sue forme ed espressioni. Costituita nel 2004, è la «culla» della danza quale professione lirica, ma riconosce anche l’aspetto ludico e amatoriale della disciplina tersicorea che può contribuire notevolmente alla crescita psicofisica dei giovani. In quest’ottica il progetto culturale «Pomigliano Danza» si sviluppa in due principali aree d’intervento: la «scuola comunale di Danza» e la «compagnia O’Dance».
La scuola «Pomigliano Danza» si struttura in due diverse accademie, quella classica e quella modern-jazz, con corsi propedeutici per entrambe le accademie.
Inoltre, è prevista la programmazione di corsi: Hip-Hop, Hip-Hop junior, Pilates per adulti.
La Compagnia ‘O Dance nasce nel 2009 ed è diretta da Fabio Molfesi, etoile internazionale, si propone sia quale opportunità professionale per i migliori talenti che completano il loro percorso didattico all’interno della scuola, sia come elemento d’incontro e scambio tra danzatori professionisti del mondo classico accademico e del mondo modern – jazz contemporaneo.

Il consiglio direttivo di «Pomigliano Danza» è presieduto da Giuseppe Caputo, i componenti sono Amedeo Ricco e Roberto Nicorelli. Il collegio dei Sindaci è formato da Ferdinando Rasino (presidente), Pasquale Romano e Massimo Sibilio.
Il direttore artistico è Fabio Molfesi. I docenti sono: Ilaria Di Iorio, Stefania Contocalakis, Gaetano Leone, Norma Rossi, Elia Longobardi, Giusy Iasevoli.

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency