Napoli. – “Il Sindaco di Napoli ha il dovere di non rendere inutile la grande assunzione di responsabilità da parte del Presidente Cesaro che, sfidando le comunità locali, ha firmato un provvedimento per l’apertura di tre siti di trasferenza che dovrebbero dar fiato alla città di Napoli”.
E’ quanto ha dichiarato in una nota Luigi Rispoli, presidente del consiglio provinciale di Napoli in merito alle recenti decisioni assunte dal presidente Cesaro in materia di gestione rifiuti.
“Il Sindaco aveva promesso la individuazione di un sito di trasferenza nel territorio comunale che finora ancora non si e’ visto – prosegue Rispoli - aveva promesso una raccolta straordinaria nella giornata di oggi ma gli uomini dell’Asia proprio non si sono visti e la città questa mattina appariva come mai l’abbiamo vista neanche nei momenti di crisi più’ acuta negli anni passati”.
“Giusto, quindi, il richiamo di De Magistris alle altre istituzioni locali affinchè ognuno faccia la sua parte – conclude il presidente del consiglio provinciale-ma questo deve valere prima di tutto per il Comune di Napoli e finora, fatto salvi gli annunci del Sindaco, altro non abbiamo visto”.
Comunicato Stampa