Napoli. – Il calcio mercato si sta infiammando. E la futura scelta del nuovo allenatore dell’Inter potrebbe influenzare anche il mercato del Napoli.
Infatti, dopo l’annuncio di Marco Branca della “ritirata” su Villas Boas, l’allenatore del Porto, con una clausola rescissoria improponibile, ed in seguito alle dichiarazioni di lealtà alla Fiorentina rilasciate da Sinisa Mihailovic,quest’ultimo “ sondato” negli ultimi giorni dalla dirigenza nerazzurra, si fanno sempre più forti le voci di un probabile approdo ad Appiano Gentile di Luciano Spalletti o di Giampiero Gasperini
Entrambi gli allenatori, risultano essere grandi estimatori di Mimmo Criscito, napoletano di Cercola, che sta rallentando la trattativa con il Napoli, giorni fà sembrava conclusa,. Infatti, oltre alle questioni ingaggio , diritti di immagine, resistenza della moglie del calciatore a trasferirsi a Napoli arriverebbe a spingere il terzino della nazionale a Milano il probabile arrivo di un allenatore “gradito” allo stesso Criscito.
La trattativa con Luciano Spalletti sarebbe complicata dal fatto che l’ex Roma allena lo Zenit di San Pietroburgo in corsa per il titolo del campionato russo, torneo non ancora concluso. Ma i buoni rapporti industriali che legano la Saras s.p.a di Moratti e la Gazprom, proprietaria dello squadrone russo profilano una facile risoluzione della trattativa. Ma in aspettativa, e pronto al grande salto, Giampiero Gasperini che ha lanciato in serie A Mimmo Criscito, essendo uno degli artefici della promozione in nazionale del talento di Cercola.
Nelle prossime ore si dovrebbe decidere sul passaggio a Napoli. La città vesuviana è in attesa del ritorno a casa del figliol prodigo.
Gaetano Busiello