Criscito “saluta” il Napoli, e si dirige verso l’Inter

criscito

Napoli. Mimmo Criscito vicinissimo all’Inter. In queste ore si fanno sempre più insistenti le voci relative dell’approdo alla guida tecnica della squadra di Moratti dell’ex genoano Gian Piero Gasperini. E tutto lascia presagire l’arrivo di Mimmo Criscito,  napoletano di Cercola, uno dei pupilli di mister Gasperini, e lo stesso  era già nel mirino del club ambrosiano.

A confermare l’ipotesi è lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis.”Io ho stima del giocatore ma per venire al Napoli ci vuole reciproco entusiasmo per intraprendere insieme un percorso”, ecco cosa ha dichiarato il presidente del Napoli a Radio Marte. “Bisogna sentire il richiamo della napoletanità.  L’esempio è Cannavaro che io considero come un figlio e spero che quando smetterà di giocare resti con noi come bandiera”, ha continuato in modo critico De Laurentiis.

Ad allontanare Mimmo Criscito, dalla maglia azzurra sarebbero state diverse situazioni. In primo luogo, girava in città, da qualche settimana,  la notizia delle preoccupazioni di Criscito, il quale non avrebbe voluto rischiare di non far bene a Naopli, piazza storicamente molto tesa. Ci sarebbero delle forti resistenze della moglie a trattenerlo al Nord. E poi, alcuni aspetti non secondari avrebbero contribuito a spingere Mimmo Criscito a Milano:   l’ingaggio e la questione dei diritti di immagine.. All’Inter dovrebbe assicurarsi un contratto da due milioni di euro all’anno, a fronte di 1 milione 300 mila euro  che offriva il Napoli, e senza i diritti di immagine

Nella città partenopea la delusione è  forte, ed i tifosi napoletani che prima, a notizia di ingaggio quasi certo, avevano perdonato la sua juventinità, in queste ore lo stanno coprendo di insulti. Anche il Paris Saint Germain starebbe, per espressa volontà di Leonardo, sulle tracce di Mimmo Criscito. I prossimi giorni con l’arrivo dalle vacanze americane del talentuoso calciatore napoletano si chiariranno gli aspetti della vicenda, e si saprà ufficialmente dove approderà il terzino della Nazionale.

Gaetano Busiello

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency