Dal 12 luglio il Festival di Giffoni. Attesa per Hilary Swank

sofia-milos_giffoni2009

Giunto alla 41esima edizione, il Giffoni Film Festival si svolgerà dal 12 al 21 luglio alla presenza di 3.300 giurati provenienti da 51 nazioni e da 150 città italiane. L’evento diretto da Claudio Gubitosi vedrà tra gli ospiti Hilary Swank, Edward Norton, Valeria Golino, Aldo Giovanni e Giacomo, e Paola Cortellesi.

“Dopo 41 anni di storia ci rinnoviamo ancora e con crescente entusiasmo proponiamo un’altra edizione nel nome della qualità e della condivisione – afferma Claudio GubitosiCome dice il nostro slogan: ‘il cinema ci unisce’. E quest’anno penso ancora di più”.

I giovani presenti avranno modo di incontrare altri personaggi di alto spessore tra cui Barbara De Rossi, Remo Girone, Ezio Greggio, Daniele Liotti, Roberto Farnese, Katy Saunders, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Donatella Finocchiaro e Lino Banfi. E ancora lezioni di cinema con Oliviero Toscani, Paolo Bonolis, Luciana Littizzetto, Martha De Laurentiis, Ascanio Celestini e Wil Woosh, oltre a tanti eventi e iniziative di solidarietà. Il patròn della rassegna Claudio Gubitosi, approfitta della conferenza stampa tenutasi oggi 27 giugno sulla MSC CROCIERE per ringraziare la Regione Campania.

Di questo Festival di elevata qualità cinematografica abbiamo apprezzato il principio di solidarietà transazionale, La Regione non può mettere in ombra una manifestazione del genere” dice l’assessore alla cultura Caterina Miraglia, presente alla conferenza così come  Antonella Di Nocera, neoassessore alla Cultura del Comune di Napoli .

Vera Terracciano

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency