All’audizione pubblica che si è tenuta il giorno 05.07.2011 presso la Commissione Sanità Regione Campania, richiesta ed ottenuta dopo la lotta intrapresa dal Movimento Pro-Apicella e dai sindacati, il Presidente On Schiano, dopo aver attentamente ascoltato e preso atto della relazione del Prof. Francesco De Simone (Tribunale per i diritti del malato), si è visto costretto dai dirigenti ASL a non dare alcuna risposta o a prendere alcun impegno per il futuro dell’Ospedale R. Apicella di Pollena Trocchia.
Strana, infatti, ci appare la decisione di rinviare il tavolo al 12 luglio p.v. alla presenza ristretta dei massimi dirigenti ASL e Sindaci, ma ancora di più ci stupisce il tacito assenso dei presenti Sindaci di Sant’Anastasia e Cercola e del Vice-Sindaco di Pollena trocchia a tale rinvio.
Il tutto mentre passa tempo prezioso e si avvicina la definitiva chiusura del pronto soccorso del nosocomio.
Chiediamo e speriamo che i Sindaci, dopo tale incontro, informino le Associazioni facenti parte del Movimento e la cittadinanza tutta sul cosa si sarà deciso. In caso contrario la lotta continuerà più dura.
“Movimento Pro-Apicella”
Raffaele Di Fiore
“Cittadinanzattiva” e “Tribunale per i diritti del malato”
Vincenzo Sannino