Pollena Trocchia. – Si terrà venerdì 29 luglio 2011 alle ore 15 il tavolo tecnico sull’Ospedale Apicella di Pollena Trocchia. All’incontro saranno presenti, oltre al Presidente della Commissione Regionale Sanità, Michele Schiano Di Visconti, i sindaci e i delegati dei Comuni di Pollena Trocchia, Sant’Anastasia, Volla, Cercola, Massa di Somma, i rappresentanti dei Sindacati, il Commissario alla Sanità Mario Morlacco ed il commissario dell’Asl Napoli 3 Sud Vittorio Russo. Durante l’incontro si discuterà del Pronto Soccorso, per il quale è paventata la chiusura il prossimo 13 agosto, ma anche della problematica relativa alla lunga degenza, nonché del futuro degli ambulatori. I sindaci delle città coinvolte nell’emergenza sanitaria a causa del declino del presidio ospedaliero di Pollena Trocchia, hanno già fatto sapere che si presenteranno al tavolo del confronto con una prerogativa irrinunciabile, vale a dire la discussione della delibera approvata dalle proprie giunte, documento che pone come condizione fondamentale per l’utenza (che supera le 450mila unità) il mantenimento del Pronto Soccorso dell’Ospedale Apicella.
“Rispetto al previsto il tavolo è slittato di una settimana, tuttavia la cosa importante è che chi di competenza ascolti le esigenze del nostro territorio. – afferma Pasquale Fiorillo, Capogruppo di Maggioranza a Pollena Trocchia – siamo ottimisti rispetto alle conclusioni del tavolo tecnico”. Dello stesso avviso anche il vicesindaco di Pollena Trocchia, Giacomo Scognamiglio, che in questi giorni ha seguito la questione sostituendo il sindaco Francesco Pinto (all’estero per motivi personali) con attenzione cercando di ottenere il tavolo nel più breve tempo possibile.
Rosanna Della Fonte
BRUNO D’ANGELO, DIPENDENTE DI QUESTA A.S L. NA3 SUD, VOGLIO PENSARE CHE LA POLITICA LOCALE NON ABBIA COLPA IN MERITO ALLA CHIUSURA DEL PRONTO SOCCORSO. MA MI AUGURO CHE LA POLITICA LOCALE; INTENDO PER POLITICA… MAGGIORANZA E MINORANZA. DI NON DIMENTICARE DI FAR RISPETTARE PER INTERO IL DEGRETO 49. CHE SE APPLICATO, MALE NON E’.
VI CHIEDO SOLO DI ESSERE PRESENTI A FAR SI CHE SI RISPETTI QUELLO CHE LA LEGGE HA SANCITO PER QUEST’ OSPEDALE GRAZIE. POI UN’ALTRA COSA, VOI SAPETE BENE CHE LE CASE COMPRATE VENGONO VALUTATE ANCHE IN MERITO ALLE STRUTTURE CIRCOSTANTI, VENENDO MENO UNA STRUTTURA PIù CHE IMPORTANTE PER UN CITTADINO, LA CASA E’ SENZA MENO SVALUTATA!!! VOI CHE NE PENSATE , CHE SIA VERO O CHE SIANO SOLO FANDONIE???…VI CHIEDO SCUSA SE VI HO SCCOCCIATO. E POI NON GUARDATE LA FORMA DEL MIO PENSIERO MA, SOLAMENTE IL CONTENUTO GRAZIE ANCORA BRUNO D’ANGELO, CHE NON CE’ L’HA CON NESSUNO