Grazie a “Il Secolo Nuovo” San Sebastiano saluta gli spartitraffico di via Figliola

spartitraffico via figliola

San Sebastiano al Vesuvio.  Numerose segnalazioni sono arrivate in redazione. In verità ci sono stati consegnati virtualmente, e dal vivo, dei complimenti e delle gratificazioni relativamente all’impeccabile pezzo scritto da una delle nostre anime pulsanti, ci riferiamo a Martina Manzo. Il pezzo della “secolina” riguarda i lavori di riqualificazione di via Figliola, e la stessa Martina Manzo  , in seguito a diverse  segnalazioni di alcuni cittadini, pose l’accento sulla pericolosità di alcuni spartitraffico al centro della carreggiata di via Figliola, installati utilizzando cemento armato, e poi, lo stesso pezzo si concentrò sulle lamentele dei residenti sulla scarsa illuminazione serale della strada, e sui tanti tombini rialzati. Anche dal punto di vista estetico i lavori di riqualificazione andarono sotto l’occhio attento di Martina Manzo , la quale notò un’alternanza di materiale nella confezione del pavimento stradale. Con grande orgoglio abbiamo salutato gli spartitraffico, che tanti problemi hanno recato ai cittadini di San Sebastiano e  di chi percorreva questa importante arteria che collega le città di San Sebastiano al Vesuvio a quella di San giorgio a Cremano. Oggi la percorrenza di via Figliola è libera da questi ostacoli, ma c’è pur sempre un marciapiedi che esce troppo sulla carreggiata tanto da dover essere rivalutato e riposizionato.

Per fortuna in compenso ai tanti disagi creati troviamo anche  l’opzione positiva:   questi spartitraffico non ne creeranno più disagi. Anche il rifacimento dei marciapiedi sembra essere rientrato nella norma , con l’utilizzo degli stessi materiali per il tratto riqualificato.

In queste ore è apparso  nel mondo incontrollato del web, su un blogghetto di famiglia,il tentativo di accredito di questo importante successi giornalistico, targato “Il Secolo Nuovo”.  Con la solita volontà di confondere le idee, si è tentato , o meglio qualcuno ha tentato di accreditarsi questo successo giornalistico.

Nel frattempo, grazie all’importante impegno di Martina Manzo, la nostra redazione incassa con piacere  i complimenti dei sansebastianesi onesti che credono nel valore di  una testata giornalistica può anche essere utilizzata come stimolo nei confonti del  potere pubblico sensibilizzandolo a realizzare esclusivamente gli interessi dei cittadini.

Il direttore responsabile: Gaetano Busiello

1 Commento

  1. Orazio scrive:

    Dopo le letterine, le veline e le schedine…abbiamo anche le secoline! In Italia non ci facciamo mancare proprio niente.

    Replica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency