Dalla fiction a Miss Italia, la pomiglianese Rossella Verde è in semifinale.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Pomigliano d’Arco (Na) - La settimana fantastica di Rossella Verde. La ragazza 19enne di Pomigliano, infatti, si è qualificata per la semifinale nazionale di Miss Italia, che si terrà il 29 agosto a Montecatini Terme e già si trova in Toscana. Settimana fantastica dicevamo perchè Rossella ha fatto da comparsa in alcuni film importanti e serie televisive come “Salvo D’Acquisto”, con Beppe Fiorello, e “O’ Professore” con Sergio Castellitto, andati in onda guarda caso proprio in questi giorni su emittenti nazionali; ed è stata protagonista di una puntata della serie poliziesca “La Squadra” su Rai Tre.

“Non credo ai miei occhi – spiega Rossella raggiunta sul telefonino al secondo giorno di permanenza a Montecatini Terme -, è valsa la pena partecipare per tre anni al concorso per raggiungere la semifinale perchè è un’esperienza da provare. Sogni? Non ne cullo, ho fatto Miss Italia perché, semplicemente, amo mettermi in gioco”.

Rossella si è aggiudicata il 20 agosto a Nola, presso il centro commerciale Vulcano Buono, la fascia di Miss Sportiva Campania – fra le sue molteplici attività annovera anche la pallavolo agonistica in serie B2 con il Gricignano Volley – attribuitagli da una giuria composta, fra gli altri, da Denny Mendez (la Miss Italia di colore del 2006) e dagli attori Sebastiano Somma e Lucia Cassini. E’ alta 174 centimetri, ha occhi e capelli castani, indossa la taglia 40 e di professione fa l’odontotecnico a Pomigliano d’Arco, la città dove abita. Ha posato anche come modella per un calendario di beneficenza ed un noto atelier. Ovviamente la sua città, le tante amiche, le giocatrici della pallavolo sperano che Rossella riesca ad entrare fra le sessanta top e, perché no, migliorare il risultato della concittadina Claudia De Luca, eletta Miss Campania 2005, la quale a Salsomaggiore Terme giunse fra le prime quaranta classificate, allora però in finalissima c’erano cento ragazze.

Francesco Celiento

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency