Partite le selezioni del “MAC Festival”. In provino 600 artisti

Mac Festival

L’idea nasce dalla collaborazione fra il Dott. Francesco Russo, da anni impegnato nell’event making e direttore del portale informativo culturale FREVARCOM (www.frevarcom.org) e Luca Ascione, attore e conduttore di numerosi eventi e per la televisione Atella TV. Il “MAC Festival” nasce per dare spazio ad artisti come musicisti, attori e cabarettisti e di farsi notare a 360°. Troviamo anche un aspetto sociale nel festival, in quanto l’intento è mettere in risalto il vero significato dell’Arte a 360° e dare la possibilità a giovani e giovanissimi di esibirsi accanto ad affermati del mondo dello spettacolo. Inoltre, Verranno coinvolte anche persone di altri Paesi che saranno in collaborazione con artisti italiani, al fine di mostrare che “la musica unisce”. Le categorie in gara:

CATEGORIA MUSICISTI: Questa categoria si divide in “Singoli” o “Gruppi musicali”. Per partecipare, inviare un singolo, INEDITO o EDITO all’indirizzo mail dell’evento.

CATEGORIA ATTORI: Questa categoria è dedicata alle compagnie teatrali. Anche qui per partecipare occorre inviare un video all’indirizzo mail dell’evento nel quale dovrà essere interpretata una scena INEDITA o EDITA.

CATEGORIA CABARETTISTI: Gli aspiranti cabarettisti devono inviare un proprio video all’indirizzo mail dell’evento nel quale interpretano un monologo INEDITO o EDITO.

Per chi avesse video in alta qualità e trovasse difficoltà ad inviarli via mail, può inviarci anche link tipo YouTube o da siti personali.

MAC FESTIVAL PREVEDE 20 SERATE IN ITALIA (di cui 8 già assegnate). A VOTARE UNA GIURIA COMPOSTA DA ESPERTI E DA VIP, OLTRE CHE STAR NAZIONALI, CHE INTERVERRANNO SUL PALCO CON GLI ARTISTI.

Svolgimento delle serate

Mac Festival prevede una o due serate per località, in cui si esibiscono musicisti, attori teatrali e cabarettisti. Tra le varie esibizioni si alternano sfilate di moda e scuole di ballo.

Le serate sono condotte da un conduttore e da una conduttrice. Poi ci sarà la presentazione degli ospiti Vip presenti per la serata come Testimonial del Festival e che presiederanno la giuria. Anche il Sindaco della città ospitante interverrà inizialmente con un proprio discorso e siederà in giuria a discrezione.

La prima serata si apre con un’ora formata da musica, dove vari artisti si esibiscono mettendo in mostra il proprio talento con canzoni “inedite” o “edite”, e cabarettisti.

Prima dell’intervallo, c’è intrattenimento con ballo o moda per poi passare all’esibizione di una delle compagnie teatrali partecipanti che mette in scena uno sketch inedito di massimo 30min. A seguire l’esibizione di altri cantanti con i propri singoli sempre “inediti” o “editi” fino alla conclusione, dove verranno chiamati tutti gli artisti a salire sul palco per avviarsi alla premiazione. La giuria è formata da persone competenti del mondo dello spettacolo, tra cui personaggi noti e maestri.

 

Numero dei partecipanti

Attualmente in fase di selezione, si stanno provinando i 600 artisti che hanno inviato le proprie candidature, per arrivare al gruppo dei 40 finalisti. Si può ancora partecipare! E’ tutto gratuito!

Miriam De Vita

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency