Cercola. . Questo che si sta vivendo è un momento politico importantissimo per la vita pubblica di Cercola. Un comunicato congiunto delle forze consiliari ed extraconsiliari pone l’accento sulla grave situazione politica che sta portando Cercola fuori dalle mura comunali in una condizione di scarsa credibilità istituzionale. Alleanza per l’Italia, Futuro e Libertà per l’Italia, Italia dei Valori, Partito Democratico, Partito Socialista Europeo, Rifondazione Comunista, Sinistra Ecologia e Libertà e l’Unione di Centro hanno diramato questo comunicato
“Ieri sera , – si legge testualmente – su iniziativa dei rappresentanti locali di Italia dei Valori, si è tenuto un incontro con tutti i partiti di opposizione al governo comunale.
Considerata la grave emergenza democratica-isituzionale in cui è piombata la comunità cercolese alla luce della mala – amministrazione messa in campo da Pasquale Tammaro e dai suoi uomini e visto che , fortunatamente, anche dalla maggioranza arrivano i primi segnali di distanza da un metodo amministrativo che fa dell’attacco personale il valore cardine nell’azione politica e di governo, come si evince dalle dichiarazioni del capogruppo Orazio Pandolfi, riteniamo comunicare alla comunità cercolese il nostro impegno comune volto a difendere un’immagine della nostra comunità danneggiata dai personalismi e dalla cattiva amministrazione di questo centrodestra.
Tra le prime iniziative concrete che questo gruppo di partiti prenderà è quello di invitare nell’immediato i consiglieri comunali di opposizione a presentare una mozione di sfiducia al sindaco.”