San Sebastiano al Vesuvio (Na). – Una brillante operazione condotta dalla locale Stazione dei Carabinieri ha ridato un pò di serenità ai cittadini sansebastianesi.
Da qualche mese era stato segnalato un fenomeno criminoso che negli ultimi tempi aveva raggiunto una intensità esagerata, si tratta dei furti d’auto. Proprio la scorsa notte i militi sansebastianesi, dopo alcuni giorni di meticolosa indagine, hanno tratto in arresto un giovane non residente a San Sebastiano al Vesuvio.
Questo giovane criminale è stato beccato quando stava tentando di portare a termine un colpo, sotto l’attenzione del criminale sarebbe caduta un fuoristrada di un sansebastianese.
Tale notizia è stata appresa con grande soddisfazione dai tanti cittadini sansebastianesi che in queste settimane erano stati vittime delle operazioni e delle attività di questo giovane malfattore.
Purtroppo San Sebastiano al Vesuvio è situata logisticamente in una parte del napoletano dove ai confini c’è la periferia orientale di Napoli, dove si registra il più alto tasso di criminalità d’Italia. E molto spesso i Carabinieri di San Sebastiano al Vesuvio, ancora sottorganico, riescono a far fronte alle diverse emergenze solo per la grande dedizione all’Arma e di conseguenza alla difesa del territorio che hanno nel loro convincimento professionale.
Gaetano Busiello