Corteo lavoratori Alenia, in piazza anche De Magistris. Cgil:vogliamo azioni concrete.

fiom1

Napoli-. – Un corteo imponente quello che ha sfilato lungo la città di Napoli – da piazza Mancini a piazza Matteotti – in occasione della mobilitazione dei lavoratori Alenia. In piazza insieme ai lavoratori dei siti produttivi di Casoria, Capodichino, Nola, Pomigliano, anche una delegazione di metalmeccanici della Fiat.
Si è rivista in piazza la classe operaia” ha commentato il segretario generale della Camera del Lavoro di Napoli Federico Libertino.
“La faccia pulita di questo Paese - continua Libertino - che rivendica azioni concrete contro una decisione che, senza alcuna ragione industriale ma per un mero capriccio della Lega, vuole spostare al Nord una realtà produttiva e di eccellenza di Napoli e della Campania”.
I lavoratori hanno registrato la solidarietà del sindaco De Magistris che ha ribadito il proprio impegno a difesa del lavoro.
Non basta la solidarietà” ha commentato Libertino. “Da parte delle istituzioni e in particolare dalla Regione, sono necessarie azioni concrete”. Questo è uno schiaffo violento alla Campania e alla provincia di Napoli - ha concluso il segretario – . E’ necessario un atto autorevole verso il Governo contro il depauperamento delle realtà produttive della nostra provincia e della nostra regione”.

Ufficio Stampa -CGIL Campania

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency