Napoli. – Su questo tema l’associazione SanaSanità (“per l’effettivo esercizio del diritto alla salute, valorizzando i Medici e le Strutture sanitarie meritevoli”) si vuole confrontare con i candidati in un incontro-dibattito che si svolge oggi, lunedì 17 ottobre, dalle ore 18:00, nella Sala conferenze del Consiglio Regionale della Campania (Centro Direzionale isola F/13).
Al centro del confronto, tra l’altro, le seguenti problematiche: quali i programmi e gli impegni degli schieramenti in lizza? Quale deve essere il ruolo dell’Ordine a sostegno delle politiche sanitarie regionali Come favorire il dignitoso inserimento professionale dei giovani medici campani? L’ordine professionale: espressione del sindacalismo medico o delle professionalità?
Oltre a medici e operatori sanitari sono stati invitati a prendere parte all’incontro politici e rappresentanti istituzionali. Certi gli interventi dell’On. Enzo Rivellini, europarlamentare, e dei consiglieri regionali Michele Schiano di Visconti, Presidente V Commissione, Bianca D’Angelo, componente commissione Sanità.
A promuovere l’incontro di oggi è il Comitato Organizzatore di SANASANITA’ composto da Bruno Amato, Paolo Ascierto, Antonio d’Angiò, Franco Maglione, Giuseppe Morelli-Coppola, Donato Rosa, Claudio Ruggiero