Rivellini: Napoli la storia infinita…Da Franceschiello a Bassolino per finire a De Magistris

RIVELLINI

Napoli. - L’europarlamentare del Pdl/Ppe Enzo Rivellini, Presidente dell’associazione “Mezzogiorno di Fuoco“, ha dichiarato: «Sono allibito ed anche in qualche modo demoralizzato per quello che leggo tutti i giorni sui giornali che mi fa capire che mai come in questo momento il detto gattopardesco del “tutto cambi affinché nulla realmente possa cambiare” si traduce a Napoli in realtà dei fatti.

Franceschiello nell’800 teorizzava per il popolo le tre “F”, ovvero “festa, farina e forca”, dopo di lui Bassolino lo ha imitato ed ora De Magistris sembra il miglior erede di questa logica. Non passa giorno che il Sindaco “Er Più” (“Er più bello”, “Er più bravo”, “Er più fico”, “Er più statista”) non annunci un evento festaiolo e non lanci minacce contro “l’impero del male” che non lo fa governare. Il tutto senza che ci sia una seria discussione e programmazione sui problemi veri della città.

Quello che però è ancora più sconfortante è vedere come tanti pseudo HOUDINI (Graziano, De Laurentiis e altri) seguono questo moderno incrocio “Franceschiello/Bassolino” che è il Sindaco di Napoli. Ho il timore, ma anche l’orgoglio, di essere tra i pochi che dice ciò che pensa ed a fare ciò che i miei elettori e la mia Comunità mi chiedono, ovvero l’opposizione alla demagogia ! Correrò per questo “gravi pericoli”?».

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency