Sant’Anastasia (Na) . – Furto all’ufficio postale anastasiano. Il colpo è stato studiato a tavolino: i malfattori hanno scavato un buco nel muro approdando, così, nella parte interna dell’ufficio in modo da potersi muovere in tranquillità.
Quando sono entrati, era notte ed hanno avuto tutto il tempo di mettere a soqquadro l’ufficio che risulta irriconoscibile: polvere dappertutto, intonaco rotto e suppellettili sparsi in ogni dove…
Non si è ancora palesata la cifra del “ bottino” e non si sa quando l’ufficio aprirà al pubblico, considerati i danni pecuniari e materiali.
Le indagini dei Carabinieri faranno luce sulla questione, visto che nemmeno un mese fa si è verificato un episodio simile presso un ufficio di un’altra cittadina del vesuviano. Da anni anche l’ufficio postale di Cercola è bersagliato dai furti notturni, episodi che hanno reso delle difficoltà enormi alla utenza locale. E sembra che analizzando la dinamica potrebbe emergere anche una riconducibilità dei diversi furti agli uffici postali.
Rosanna Della Fonte