San Giorgio è un Comune “riciclone”, premiato da Legambiente Campania

municipio san giorgio a cremano

San Giorgio a Cremano (Na). – – La Città di San Giorgio a Cremano è stata premiata presso Hotel Ramada di Napoli, nel corso della VII edizione del Premio Comuni Ricicloni Campania 2011 di Legambiente Campania, il riconoscimento ai Comuni per la migliore percentuale di raccolta differenziata. Alla Città di di San Giorgio è stato attribuito uno speciale  riconoscimento riservato ai Comuni che nell’anno in corso hanno “avviato la raccolta differenziata con buoni risultati e convincente attività di start-up in contesti territoriali particolarmente significativi.”

“Il premio di Legambiente Campania ci inorgoglisce – spiega il sindaco Giorgiano – anche perché appena lo scorso giovedì abbiamo chiuso un cerchio. Sono stato eletto nel 2007 con la città stracolma dei rifiuti ed ho dovuto gestire il fallimento della società mista che si occupava del servizio di raccolta e smaltimento, trovandomi a dover garantire la stabilità del posto di lavoro per centinaia di dipendenti, nessuno dei quali è stato licenziato. Ora abbiamo cambiato pagina e la città è interamente coperta dal sistema di raccolta differenziata “porta a porta”. Un risultato in cui, appena quattro anni fa, in pochi credevano.”

“Voglio dedicare – afferma l’assessore all’Ambiente Giuseppe Esposito – questo premio a tutti i cittadini che coscienziosamente, in questi mesi, hanno fatto il loro dovere differenziando correttamente i rifiuti.  Ormai abbiamo sfondato quota 50%, l’obiettivo è arrivare al 65%. Voglio anche elogiare i dipendenti del Settore Ambiente, che negli ultimi mesi hanno lavorato alacremente per poter raggiungere questo importante risultato di civiltà.”

a cura dell’Ufficio Stampa – Comune di San Giorgio a Cremano


 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency