Pagare i debiti della P.A con i titoli di Stato, plauso della Confapi Campania

CORRADO-PASSERA

Napoli.. – Il ministro dello sviluppo economico, Corrado Passera, propone di pagare i debiti della Pubblica Amministrazione alle piccole e medie imprese creditrici con titoli di stato: la Confapi Industria Campania, da sempre attiva e impegnata sull’argomento, plaude.

«La questione è grave, coinvolge tante PMI costringendole troppo spesso alla chiusura-  ha commentato Emilio Alfano, presidente Confapi Industria Campania -. La proposta di Passera è una buona soluzione, a condizione che l’impresa  possa in un anno monetizzare i titoli. Altra soluzione in parallelo potrebbe essere l’intervento della Cassa Depositi e Prestiti che paga le imprese, con un ripianamento in cinque o più anni, attraverso un mutuo concesso alla P.A.».

Sergio Fedele, presidente UnionMeccanica Api Napoli dichiara: «Il Ministro ha lanciato una proposta relativa a uno dei problemi principali per le imprese. Occorre capire in dettaglio la proposta, che dovrebbe comunque prevedere la possibilità per l’imprenditore di accettare o meno e non essere coattiva. Passera potrebbe coinvolgere in tale operazione la Banca del Sud, che tra qualche mese dovrebbe aprire i suoi sportelli».

Ufficio Stampa – ConfApi Napoli

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency