Angri. Parte domani la settima edizione di Cort’O Globo Film Festival

cortoglobo2011

La rassegna, patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Angri, dal Comune di Corbara, dalla Camera di Commercio di Salerno e dagli sponsor che non hanno voluto far mancare il loro apporto alla kermesse, si terrà ad Angri dal 12 al 16 dicembre 2011, ed avrà come incantevole scenario il suggestivo Palazzo Doria, dove si susseguiranno, oltre alla proiezione dei corti, immagini, suoni, incontri, esposizioni fotografiche e pittoriche che quest’anno tratteranno anche il tema dei 150 anni dell’unità d’Italia.
Le porte del Castello si apriranno Lunedì 12 Dicembre, alle ore 20, con l’inaugurazione della sessione Corto Art, durante la quale saranno presentate le mostre con le esposizioni artistiche e fotografiche sul tema dei 150 anni dell’Unità d’Italia.
Per l’occasione interverrà il Maestro Ernesto Terlizzi che presenterà le opere dei nove artisti provenienti dalla Biennale di Venezia, mentre Giovanni Saladino presenterà i fotografi della galleria FIAF.
Diverse e variegate le sessioni che saranno aperte nel corso del Festival:
-Corto Fumetto,dove i ragazzi della scuola Comix presenteranno dei lavori live in stile fumettistico sul tema dei “150 anni Unità d’Italia”;
-Corto Animazione, presentazione dei corti d’animazione fuori concorso;
-Cort’o Doc, presentazione dei documentari fuori concorso;
-Cort’O Libro, dove la scrittrice Melissa P. interverrà e presenterà il suo nuovo libro in anteprima “In Italia si chiama amore”.
Da Mercoledì 14 Dicembre, saranno proiettati i cortometraggi in concorso delle sezioni
“Nuovi Percorsi” (cortometraggi realizzati da case di produzione indipendenti) e “Sguardi d’Autore” (cortometraggi prodotti dalle grandi case di distribuzione).
I cortometraggi saranno giudicati da due tipologie di giurie: la Giuria Popolare, composta dal pubblico, e la Giuria Tecnica, composta dagli esperti del settore.
Durante Cort’O Globo Film Festival, interverranno anche associazioni umanitarie come Amnesty International, Emergency, Le Alchimie, Wwf e Trame Africane.
“Quest’anno puntiamo ad avere un’offerta ancora più ricca rispetto alle passate edizioni –ammette soddisfatto Recussi- Abbiamo scelto lo slogan “Altre Visioni” con l’intento di abbracciare tante
forme di visioni: dell’arte dalla pittura, dalla fotografia alla scrittura, ed in particolare ci inorgoglisce in questa edizione poter inaugurare una sezione internazionale con la presenza di Heinz Hermans dello Short Attack Film Festival di Berlino e Yuri Montano della Scuola Internazionale del Cinema dell’Havana. Quest’anno vogliamo che il Festival sia davvero un viaggio…un viaggio della mente per una visione diversa e più colorata del “nostro globo”.

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency