Cercola (Na). - Miracolo di Natale a Cercola. Sembra che sul territorio comunale sia arrivato qualche emissario dal Cielo che ha fatto in modo che le luminarie fossero gia installate su tutte le strade della città prima che si svolgesse la rituale gara d’appalto. Le luminarie in maggiore quantità sono state posizionate dove è posizionato lo studio medico dello stesso sindaco e dove risiede storicamente la sua famiglia.
Ma quello che sorprende in modo palese è la comparsa della determina dirigenziale datata 12 dicembre n.1107, firmata dall’Ingegnere Capo Ciro De Luca Bossa, con la quale dava il via ad una gara d’appalto a procedura ristretta, disponendo l’invito di sei ditte che si occupano di installazione di luminarie natalizie. Ma il dato clamoroso ed inquietante dal punto di vista giuridico è relativo alla comparsa delle luminarie in città già dal primo dicembre, molto prima dell’inizio del periodo natalizio, spesso identificato nel giorno dell’Immacolata Concezione. Strana questa rapidità d’installazione. Quindi, per fare un esmpio, nel tentativo di capirci qualcosa, se il comune bandisce la gara per la costruzione di un palazzetto dello sport , prima dell’aggiudicazione si notasse che qualche azienda già starebbe costruendo il Palazzetto, senza che l’ aggiudicazione della gara d’appalto fosse stata prevista.
Gli interrogativi sconcertanti sono questi: chi è questo imprenditore – benefattore che ha installato le luminarie natalizie in città prima che la gara ad evidenza pubblicata sia sta svolta? E soprattutto chi lo ha autorizzato? E c ‘entra qualcosa il vuoto lasciato dalla posizione di responsabile del servizio finanziario, prima da Francesco Saverio Barone, poi da una dirigente sangiorgese frettolosamente scappata via dal comune di Cercola? Cosa accade in quest’amministrazione comunale, queste discutibili operazioni dirigenziali vengono studiate ed attuate in sintonia tra i dirigenti comunali e l’amministrazione comunale?
Ancora una volta sotto la lente di ingrandimento l’incoerenza del sindaco Pasquale Tammaro, che negli anni ha accusato le vecchie amministrazioni comunali di sperpero di danaro pubblico, mentre oggi, calcoli alla mano, l’amministrazione guidata da Tammaro sembra che abbia alzato il prezzo delle luminarie arrivando a 31.000€, fatta salva la discutibile dinamica amministrativa che ha determinato la presenza di queste luminarie in città, che a detta di pezzi dell’opposizione sarà anche questa gara sotto l’attenzione dei giudici della Procura Generale della Repubblica
Il Secolo Nuovo
il solito pettegolo rosicone….e ti ho trattato…a Natale siamo tutti più buoni, ma tu mai, my friend! E cacciala un pò la tua vena giornalistica…a proposito: ma ce l’hai? :_)