San Sebastiano al Vesuvio (Na). – Notizie preoccupanti arrivano dalla città. Nei giorni scorsi c’è stata la sospensione dell’erogazione dell’acqua al mercatino comunale e la sospensione per qualche giorno dell’energia elettrica all’Isola Ecologica , episodi che hanno messo in serio imbarazzo un’intera comunità. Ma, in particolare, questi black-out, dovuti a mancati pagamenti delle utenze a carico del comune , hanno prodotto una serie di disservizi agli operatori comunali, facendo ricadere la cattiva qualità dei servizi del mercatino comunale e dell’Isola Ecologica sui cittadini, incolpevoli, anzi vittime, visto che pagano le tasse anche al comune.
Le responsabilità sarebbero da attribuire direttamente al sindaco Giuseppe Capasso, anche alla luce delle ultime accuse lanciate dal leader dell’opposizione Gennaro Manzo. Quest’ultimo, facendo calcoli precisi, ha messo sui manifesti tra i tanti sprechi del primo cittadino, anche quelli provenienti dal mancata pagamento delle utenze da parte di soggetti, tanti sembra che non abbiano nemmeno titolo, che occupano da anni gli immobili di proprietà del comune di San Sebastiano al Vesuvio. Il leader dell’opposizione Manzo ritiene assurdo che il comune paghi utenze , che per legge le devono pagare i diretti usufruitori degli immobili.
Anche nella ordinaria amministrazione il sindaco Giuseppe Capassa lascia palesare tutte le sue difficoltà nel gestire un piccolo comune, composto da poco meno di diecimila abitanti. A volte, a detta di molti cittadini sansebastianesi, risulta irritante il sindaco Capasso quando scarica le responsabilità sul Governo Centrale della grave situazione di bilancio sansebastianese, mentre se il sindaco avesse amministrato , senza distrarsi su tante situazioni locali, il comune di San Sebastiano sarebbe davvero uno dei più virtuosi in bilancio. Mentre oggi si trovare a lottare con il probabile dissesto finanziario.
Il Secolo Nuovo