Sant’Anastasia. Il sindaco Esposito ai bimbi delle materne: dite ai vostri genitori di differenziare

sindaco esposito ed assessore zucconi allle materne sant'anastasia

Sant’Anastasia (Na). – Arrivano alle scuole materne con Babbo Natale. Il sindaco e l’assessore alla Pubblica Istruzione  Veruska Zucconi hanno visitato i bambini della materna di via Strettola e via Sodani, portando in dono un variopinto portafoto in ceramica con su scritto: “Buon Natale. Ti voglio bene, il sindaco Carmine Esposito”. Per i genitori consegna loro un volantino e una raccomandazione: “Fatelo leggere”. Il volantino riguarda la raccolta differenziata e il sindaco si congratula con i concittadini “per gli sforzi che tutti insieme abbiamo messo in atto con la campagna “week end ecologici”. Questo è stato solo il primo dei passi che tutti insieme faremo per portare a standard sempre più elevati di raccolta differenziata il nostro paese. Tuttavia serve uno sforzo in più, anche in prossimità delle feste natalizie, dove riuniti tutti tra amici e parenti appare più difficile differenziare. Allora DIFFERENZIAMOCI nel DIFFERENZIARE e continuiamo insieme per il nuovo anno una buona ed efficace raccolta differenziata”.

Ma i bambini hanno avuto il loro momento di festa con le maestre a guidarli nel dire in coro la poesia del Natale e ricevere il dono dell’Ente portato da Babbo Natale.

“A nessuno più dei bambini è necessario far sentire la vicinanza delle istituzioni e loro ricambiano con sincero entusiasmo e spontaneità. A volte – afferma l’assessore Zucconi – basta veramente poco per accorciare le distanze tra Ente e cittadini, noi facciamo la nostra parte fiduciosi verso le nuove generazioni e le tante risorse del paese, come le scuole”.

Ufficio Stampa – Comune di Sant’Anastasia

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency