San Marzano sul Sarno (Sa). - Approda in consiglio comunale (fissato in prima convocazione il giorno 29 dicembre alle ore 18:00, e in seconda convocazione il giorno 30 dicembre alle ore 18:00) l’esame e l’approvazione del bilancio di previsione 2012. Il Comune di San Marzano sul Sarno è, quindi, tra i primi comuni italiani a rispettare la data del 31 dicembre per l’approvazione, in Consiglio Comunale, del bilancio di previsione 2012. Un dato molto rilevante, che comporterà, indubbiamente, innumerevoli benefici a favore della comunità cittadina, e che permetterà di tagliare, più agevolmente, il nastro di importanti traguardi per la città di San Marzano sul Sarno.
“Portare in consiglio comunale il bilancio di previsione 2012 –afferma il Sindaco Cosimo Annunziata- è un grandissimo successo per la mia gestione, non solo sotto un profilo politico, ma anche sotto quello amministrativo. Finalmente a San Marzano sul Sarno l’amministrazione comunale riesce a stare a passo con la normativa vigente, attraverso l’approvazione di uno dei più importanti documenti di indirizzo politico e finanziario nei tempi giusti. Tutto questo ci assicura un notevole vantaggio ai fini della realizzazione dei nostri obiettivi programmatici per la comunità marzanese. Sono soddisfatto di guidare uno dei primi comuni, non della Campania, ma dell’Italia, che sono riusciti a conseguire un risultato così importante, ovvero l’approvazione del bilancio di previsione nei tempi dettati dalla legge. Questo significa che se si è parte una squadra che agisce sempre nell’interesse della comunità, i risultati, poi, non tardano ad arrivare.”
Il primo cittadino della città di San Marzano sul Sarno, inoltre, assicura che, in un inquietante e generalizzato contesto di crisi economica, per evitare di incidere gravemente sulla pressione fiscale, le aliquote dell’Imposta Municipale Unica (relativamente all’anno d’imposta 2012) sono state mantenute sull’aliquota ordinaria.
Infatti le aliquote Imu, possono essere determinate dai comuni, che hanno anche la facoltà di aumentarla, secondo schemi prefissati. Tuttavia l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Cosimo Annunziata ha valutato l’opportunità di non alzare l’aliquota ordinaria, per non penalizzare, sotto un profilo fiscale, i cittadini di San Marzano sul Sarno, che, come tutti i cittadini italiani, già patiscono gli effetti spiacevoli della crisi economica presente su scala internazionale.
Nel citato consiglio comunale sarà trattato il seguente ordine del giorno:
1) Regolamento per l’applicazione della tassa rifiuti solidi urbani. Modifiche e integrazioni;
2) Verifica qualità e quantità delle aree da cedere in diritto di proprietà o di superficie ai sensi della legge 865/71 e della legge 457 /78;
3) Piano comunale delle alienazioni e/o valorizzazioni (art. 58 legge n.133/2008). Anni 2012 – 2013 e 2014;
4) Elenco annuale e programma triennale delle opere pubbliche. Approvazione;
5) Addizionale comunale IRPEF anno 2012. Provvedimenti;
6) Imposta Municipale Unica (IMU) anno 2012. Provvedimenti;
7) Esame ed approvazione bilancio di previsione 2012, relazione previsionale e programmatica e bilancio pluriennale triennio 2012/2014 e documenti allegati;
8) Realizzazione parcheggio via Matteotti, contrassegnato dalla simbologia P 17 del vigente P.R.G. – Reiterazione del vincolo preordinato all’esproprio.
Comunicato Stampa