San Sebastiano al Vesuvio (Na). – Il 2011 si è chiuso con un matrimonio dei più simpatici, quello che si è celebrato tra i giovanissimi Michele Ottaiano ed Anna Paola Piccolo.
Questo momento che ha raccolto attorno a questi due giovani le proprie famiglie e gli amici più cari ha rappresentato un evento che ha catturato le genuine attenzioni di gran parte della comunità di San Sebastiano al Vesuvio e di Cercola. Michele Ottaiano, è figlio di Raffaele detto o’ Bobb, appartenenti ad una storica famiglia di fornai vesuviani. Quotidianamente sia Michele Ottaiano che Annapaola Piccolo, che gestiscono insieme alla famiglia Ottaiano, il panificio Michelangelo a Cercola, entrano in contatto con migliaia di clienti, che accorrono in massa per gustarsi le delizie e gli orginali sapori che escono da uno dei più celebri e prestigiosi forni del vesuviano.
Quindi, di diritto Anna Paola e Michele Ottaiano hanno conquistato la fiducia e le simpatie di migliaia clienti che tante volte anche a dispetto delle interminabili file si sono intrattenuti piacevolemente con gli stessi. E quotidianamente anche i clienti sono diventati protagonisti dell’evolversi della simpatica storia d’amore che lega questi due giovani ragazzi, che, fortunatamente, è culminata nell’evento cardine di una vita intera. I clienti hanno interagito con i due ragazzi , ed hanno ascoltato simpaticamente i numerosi aneddoti che gli stessi ragazzi hanno raccontato nelle diverse attese consumate al panifico. Presto detto il valore pubblico di questo privato evento.
Sabato 31 dicembre il matrimonio è stato celebrato nel Santuario San Sebastiano Martire, e la cerimonia è stata officiata da Padre Enzo Cozzolino.
Tutto i passaggi dell’organizzazione dell’evento sono state caratterizzati da scelte anche a sfondo sociale, tant’è vero che i due freschi sposini, si sono distinti ed hanno rifiutato, di fatto, il consumismo più becero che gira attorno a questi eventi. Infatti, ad esempio le bomboniere sono state acquistate da un fornitore che dona una percentuale degli introiti alle cooperative che operano sul territorio per le attività sociali, quali assitenza ad anziani e disabili.
Beneficenza che lo stesso Panificio Michelangelo, grazie alla bontà di Lello o’ Bobb, fa sottosilenzio in tutto il periodo dell’anno, di concerto con parrocchie ed altri soggetti sociali.
Le notizie che arrivano dal viaggio di nozze lascerebbero presagire presto l’arrivo del “bobbino”, ovvero del degno discendente di una famiglia di fornai che ha caratterizzato piacevolmente le tavole e le feste di tantissimi vesuviani.
Quindi dopo Lello o’ Bobb e la simpatica signora Gelsomina, passando per Michele ed Annapaolo, si sta facendo strada il “bobbino” che presto, si spera, riuscirà mantenere alta la tradizione del fornaio cercolese. Infatti, Lello o’ Bobb, nella comunità cercolese riveste una funzione simile al sindaco, al prete, dove ogni cliente-cittadino ripone in lui fiducia massima affinchè la sua tavola sia sempre rappresentata da quel pane che ha fatto crescere in modo sano e forte generazioni di giovani vesuviani.
Da tutta la redazione i pù forti auguri a Michele ed Annapola….
Carmen Terracciano
E con immensa gioia, che noi tutti parenti abbiamo partecipato al matrimonio… e poi la scrivente e’ zia adriana, la felicita’ di mia nipote, vale piu’ di ogni altra cosa.auguri sposi….
adriana ma se state appiccicati quasi tutti in famiglia , di che felicità parli hihihihi ciao
scusatemi ho sbagliato famiglia , mi so confuso
Ti sei confuso….. allora sei un maschio sicuramente…hai piu’ problemi di una donna sui pettegolezzi della mia famiglia e su tutto il paese… e ancora sicuramente. sarai disprezzato da tutti x aver dato questo commento.P.S. viviamo in un armonia felice te lo posso garantire…
anche se non ho capito va bene lo stesso