San Sebastiano. Mercoledì consiglio comunale richiesto da “Il Popolo di San Sebastiano – Manzo Sindaco”

popolo di san sebastiano

San Sebastiano al Vesuvio (Na). – Il prossimo 11 gennaio alle ore 17, 00 presso la sala consiliare, sita al primo piano del palazzo comunale, si celebrerà un altro interessante consiglio comunale, richiesto dai consiglieri comunali de “Il Popolo di San Sebastiano – Manzo Sindaco”. Diversi e interessanti risultano essere gli argomenti messi all’ordine del giorno dall’opposizione. Si parte dai chiarimenti sul servizio dei cani randagi, il problema di come viene inquadrata giuridicamente la posizione del concessionario dello smaltimento rifiuti, passando per la questione della piscina comunale, ed arrivando alla gestione ballerina degli immobili di proprietà del comune.

Il leader dell’opposizione Gennaro Manzo, capogruppo in consiglio comunale de “Il Popolo di San Sebastiano – Manzo Sindaco” lancia un appello ai cittadini: ” venite in consiglio comunale e vi renderete conto del vero volto del sindaco Giuseppe Capasso che sta gettando , con la sua malamministrazione , in un serio imbarazzo tutta la nostra comunità. Fuori da questo comune gli addetti ai lavori si stanno mettendo le mani nei capelli per i continui disastri amministrativi compiuti da questio sindaco, coadiuvati dagli assessori e sostenuto da consiglieri comunali, utili e capaci solo di alzare la mano in consiglio comunale. Mercoledì arriverà un importante momento- verità sulle diverse questioni amministrative messe all’ordine del giorno . Cittadini vi aspetto in massa.”

Ecco i punti all’ordine del giorno che del consilio comunale convocato per mercoledì 11 gennaio alle ore 17,00:

1-Consiglio Ordine Avvocati  circondario tribunale di Nola-Legge stabilità – Discussione ed eventuali determinazioni.

2-Interrogazioni consiglieri Minoranza Manzo Gennaro, Muccio Antonio e Ricci Giuseppe:

 

1)         Discussione, interrogazione e chiarimenti relativi al servizio cani randagi, così come richiesto con nota del 13.12.2011 prot. n. 12208 inviata al Sindaco ed al Presidente del Consiglio.

2)      Discussione circa l’affidamento del servizio di smaltimento dei rifiuti Anno 2011, nonché discussione e deliberazione sulla procedura di evidenza pubblica per l’affidamento del servizio di smaltimento dei rifiuti per l’anno 2012.

3)      Relazione e chiarimenti da parte degli organi competenti circa l’utilizzo del personale destinato alla pulizia e manutenzione dei giardini, agli ordini di servizio impartiti, al contratto di assunzione con relative ore di lavoro e retribuzione. Relazione e chiarimenti circa l’eventuale utilizzo di ditte esterne, l’eventuale gara di appalto ovvero metodo di scelta delle stesse.

4)      Interrogazione e discussione per conoscere se la Ditta Centro Ester affidataria del complesso immobiliare “Piscina Comunale” ha provveduto al versamento delle morosità pregresse e delle somme dovute per l’aggiornamento dei canoni, nonché lo stato del Procedimento di Risoluzione della relativa convenzione, quali provvedimenti si ritengono di adottare per velocizzare detto  provvedimento e se è stata incamerata la polizza Fideiussoria.

5)      Interrogazione e discussione sull’immobile comunale sito in piazza Municipio n.9. Tale immobile  risulta occupato dall’Associazione “Il Granellino” la quale  si occuperebbe di organizzare corsi di musica per la somma di euro 30,00 mensili a persona, non risulta adempiuto alcun pagamento per ciò che attiene una presunta locazione e pare che la ditta associazione occupi l’immobile senza alcun corrispettivo da anni, oltre alle utenze e TARSU.

6)      Interrogazione e discussione circa quali provvedimenti sono stati adottati o si intendono adottare per i seguenti immobili comunali:

a)   Ex casa comunale appartamento I° piano ARKAN Srl, risulta che non ha mai pagato il canone, luce, gas e TARSU senza contratto firmato, importo presunto 40.000 euro canone, 20.000 le utenze;

b)  Numero cinque appartamenti : 1° piazza Raffaele Capasso, 2° Scuola Media Salvemini, 3° Scuola Toti, 4° Palazzetto dello Sport, 5° autoparco via Panoramica Fellapane,se il comune ha pagato e paga ancora le utenze.

c)      Palazzetto dello sport viale Cortiello, sono state recuperate le utenze e la TARSU per circa 40.000 euro?

d)  Ex casa comunale negozio telefonia.

e)      Numero 3 locali artigiani cooperativa Bambù, canoni, utenze e Tarsu.

f)       Liceo musicale, senza contratto 200,00 euro mensile, utenze e TARSU.

g)      Area attrezzata via degli  Astronauti, campo di calcio, senza contratto e senza rispetto della convenzione.

h)      Palestra via degli Astronauti senza convenzione.

i)        Locali commerciali Piazza Della Concordia, ad eccezione associazione Carabinieri.

j)        Palestra Salvemini Via Falconi,occupata senza titolo da anni e senza pagare ne utenze ne TARSU, illegittimo provvedimento adottato successivamente agli esposti del gruppo di opposizione, in assenza di bando pubblico e cifra di affidamento irrisoria.

k)      Verifica convenzione Teatro scuola Salvemini.

l)        Locali più deposito Belvedere Nuovo 160 mq. senza contratto ne pagamento delle utenze e TARSU.

m)    Tendo struttura: utenze, TARSU e senza contratto.

n)      Isola ecologica utenze e convenzione con il comune di Massa e recupero crediti.

  • o)      Se è nell’intenzione dell’Amministrazione di provvedere a realizzare un’ isola ecologica di proprietà comunale risparmiando il canone di 72.000,00 annui come da contratto stipulato.

7)      Richiesta chiarimenti circa la probabile chiusura dell’Asilo Nido Comunale.

8)      Richiesta chiarimenti circa la costruzione della Caserma dei Carabinieri.

il direttore Gaetano Busiello

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency