Cercola. Oggi scuole riaperte, mentre si temono altri distacchi per opera di Enel Energia

aule cercola

Cercola (Na). – Oggi i i bambini delle materne medie ed elementari cercolesi sono  rientrati in classe, dopo una due giorni d’inferno, tra gelo e casa, gli studenti proseguono il loro percorso scolastico. Da lunedì scorso , appena rientrati dalle vacanze natalizie, gli studenti hanno avuto in “regalo” dal comune di Cercola le aule gelate, disagio dovuto all’interruzione dell’erogazione del gas da parte di Enel Energia, distacco che ha prucurato lo spegnimento automatico degli impianti di riscaldamento.

L’Enel Energia vanterebbe un credito nei confronti del comune di Cercola di quasi 350.00€, e solo ieri i funzionari incaricati sono riusciti a tamponare la situazione recuperando da un capitolo di bilancio 90.000 euro , e resterebbero da pagare altri  260.000 euro , maturati per i mancati pagamenti di parte del 2010 e del 2011, oltre ovviamente al pagamento del corrente.

I genitori dei bimbi sono preoccupati di questa situazione e temono che possa precipitare, considerato anche il grave indembimento contratto dal comune di Cercola con Enel Energia. “ Non riusciamo a comprendere – spiega adirata al nostro giornale una mamma cercolese – perché il sindaco non ci ha comunicato in tempo la volontà di chiudere le scuole, visto che sapeva da giorni dell’interruzione dell’erogazione del gas. Tante di noi hanno perso un giorno di lavoro e tante altre hanno dovuto portarsi i bimbi al lavoro, producendo di fatto dei fastidiosi disservizi alla nostra giornata.”

Il sindaco Pasquale Tammaro, ieri prima ha fatto chiudere le scuole, e poi ha emesso un’ordinanza di chiusura, pubblicata alle 14,00 all’albo pretorio on line del sito ufficale del comune di Cercola,  ed “ha badato bene” nell’ordinanza di non spiegare i motivi del disagio

Con lo sforamento del Patto di Stabilità di tre milioni di euro, prodotto dal malgoverno cittadino e considerate anche le recentissime proteste delle mamme nubili, delle cooperative sociali, ed addirittura con  l’interruzione dell’erogazione del gas alle scuole stanno certificando in modo chiaro il fallimnto di un’amministrazione comunale, che al momento sta galleggiando politicamente, e che nei fatti sta mortificando la produttività delle istituzioni comunali, e sta facendo regredire l’immagine di Cercola , fuori dalle mura comunali, ai minimi storici.

In queste ore Pasquale Tammaro, nel frattempo, annuncerà una nuova Giunta. Sorprese in vista.

il direttore Gaetano Busiello

 

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency