Cercola.PD, Grillo “zittisce” il segretario Cacciola: Tammaro subito a casa, per liberare Cercola!

grillo

Cercola.(Na) - A smentire categoricamente il percorso di ambiguità intrapreso da Agostino Cacciola, a capo della segreteria del PD, arriva il consigliere Salvatore Grillo, il quale chiarisce con toni forti e determinati l’opposizione fortissima  al sindaco Pasquale Tammaro. Per completezza di informazione si devono anche registrare  le mancate dimissioni di Agostino Cacciola, ventilate a seguito delle scellerate dichiarazioni di qualche giorno fà,  ribadite in queste ore. Ma Salvatore Grillo ritornando a combattere sul campo la maggioranza pidiellina  scaccia le colombe di Cercola Città, capitanate dai dinosauri della politica cittadina Ciro Perna ed Aldo Improta, le quali avevano tentato, e fortunatamente per gli elettori “democratici”, non riuscite, ad imbavagliare il PD in un percorso di condivisione amministrativa , fino a fine consiliatura,  con la   maggioranza di centrodestra. Ancora da decifrare il percorso della segreteria, e dello stratega Ciro Maglione, quest’ultimo al momento alle prese con un segretario “ostaggio” delle logiche politiche di Cercola Città.

Ecco la dichiarazione rilasciata a mezzo comunicato stampa da Salvatore Grillo (PD):

“Dal 29 dicembre 2011 il sindaco non è ancora in grado o non può,formare una giunta. Ci chiediamo se e quando il Prefetto è stato informato, così come per legge.

I motivi sono noti a tutti. Faide interne al centro destra ed alla PDL,con veti incrociati e minacce di sfiducia.

Semmai vi fosse bisogno,il sindaco Tammaro continua a dimostrare la sua incapacità di affrontare l’emergenza economico-amministrativa in cui l’Ente è stato posto dalla scellerata azione della sua amministrazione e soprattutto dei suoi cosiddetti “assessori migliori”. Questa maggioranza continua ad essere arenata in sterili ma violente battaglie fra gruppi interni,mentre la città affonda e si scopre,giorno dopo giorno,che non si riesce a garantire nemmeno l’ordinario (basta pensare alle scuole chiuse per omesso versamento,negli ultimi due anni, di bollette di luce e gas).

Cercola è INORRIDITA solo all’idea che questa giunta possa essere riproposta, come già avvenuto un anno fa,fingendo un rimpasto e ignorando quanto male abbia fatto alla città.

Il PD, da solo, ha condotto difficilissime battaglie politiche contro lo sperpero di denaro pubblico e la familistica azione amministrativa ed a difesa dei diritti dei Cercolesi. Tra le tante: farmacia comunale;concorsi;staff da migliaia di euro (per fare che??);incarichi illegittimi e per centinaia di migliaia di euro,voluti da Tammaro, che con la complicità di questa giunta hanno prodotto solo disastri;illegittimità della nomina del direttore generale (120000,00 euro per taroccare i bilanci??) ;affidamento regalo (1000,00 circa al mese) della cittadella sportiva,per il quale lo stesso collegio dei revisori ha evidenziato irregolarità nell’affidamento; illegittimità di due progressioni verticali,per le quali lo stesso Tammaro non ha ancora preso provvedimenti malgrado la violazione di diritti costituzionali evidenziata dal collegio dei revisori. Denuncia,per la quale si attende l’intervento della magistratura ordinaria e contabile,anche sui bilanci taroccati,e tanto altro….

Azioni politiche condotte  tra l’indifferenza e  l’ avversione di tutti anche di esponenti del Centro Sinistra,presenti e non in Consiglio Comunale,salvo poi,ricomparire una volta accertata la bontà dell’azione politica e la certezza del risultato.

Se qualcuno,per una maldestra interpretazione,o per meschine questioni di appartenenza politica o, addirittura,per ragioni personali,voglia vanificare l’eccezionale  lavoro politico svolto in questi anni dal PD,che da solo ha smascherato il vero volto dell’amministrazione Tammaro e del centro destra,sappia che non ci fermeremo e non faremo sconti a NESSUNO.

Il PD ha il compito,affidatogli dai cittadini,di liberare Cercola da  Tammaro e dalla sua amministrazione e dal  modo irresponsabile,  ed allergico alle leggi  di amministrare,riportando il Comune nell’alveo della legalità , della legittimità  e della competenza amministrativa.

Per questi motivi con il  sindaco Tammaro,non è praticabile nessuna intesa,neanche istituzionale.

Il PD è ancora in attesa a distanza di un mese dalla certificazione dello sforamento del patto di stabilità,di conoscere i motivi,le ragioni ma soprattutto i responsabili del disastro amministrativo, che porterà per il 2012 feroci aumenti di tasse e riduzione dei servizi ai cittadini. Non si conosce,ad oggi,nemmeno il reale danno causato alla collettività (noi pensiamo oltre i tre milioni di euro) .Quanti debiti sono ancora nascosti alla città??? E quale importo ???

Eppure il sindaco annuncia voler incontrare i funzionari prima di pensare alla giunta…saranno i soliti funzionari quelli legittimi e quelli illegittimi???? Decideranno anche per i partiti e responsabili  politici ????

Sindaco Tammaro nell’ultimo mese,e negli ultimi anni, cosa hai fatto per scongiurare questo disastro???

Oltre ad essere “orgoglioso”  per il disastro causato,eri forse troppo impegnato a guardare le stelle e  il tuo oroscopo????

Il PD chiederà una  convocazione urgente del consiglio comunale,affinchè vengano accertate le responsabilità politiche amministrative e tecniche,indipendentemente se le stesse sono imputabili all’amministrazione Tammaro o alle amministrazioni precedenti.

E’ arrivato il momento che Cercola conosca la verità nel modo più trasparente possibile!!!!

E’ arrivato il momento di conoscere chi protegge e difende la casta,chi omette volutamente controlli girando la faccia dall’altra parte,fingendo di non vedere il saccheggio continuo dei soldi pagati dai cittadini.

Perché non sono state ancora annullate le illegittime progressioni verticali (malgrado i pareri)?? Di chi è la responsabilità???? E qual’è l’attività svolta da questi funzionari in questi anni??? Forse il controllo di questi atti,farebbe emergere  coinvolgimenti con l’azione politica???

Tra i proclami,gli annunci e le battute di Tammaro,si attende ancora di conoscere di chi è la responsabilità di aver lasciato le scuole senza riscaldamento per aver omesso di pagare le bollette per oltre un anno. Questi funzionari responsabili erano distratti da altri interessi ?????

Pertanto chiederemo di costituire una commissione Consiliare di indagine che accerti tutto ciò che ha determinato l’attuale  disastro economico –amministrativo del Comune.

Qual è,o quali sono i settori,che,senza controllo e con la complicità di questa amministrazione,hanno speso più di quanto possibile dimenticando volutamente addirittura di pagare le utenze?

Le palestre scolastiche,ad esempio,che hanno usufruito di energia,sono per caso affidate ad associazioni sportive riconducibili a dipendenti comunali,parenti di membri di questa amministrazione e del sindaco,o anche del presidente del consiglio comunale???

E perché i cittadini cercolesi devono accollarsi il costo di questi consumi??? E’ o non è un modo “illegalmente istituzionalizzato” per mettere le mani nelle tasche dei cittadini,negando diritti primari addirittura ai bambini delle scuole comunali???

Cosa nasconde il  colpevole silenzio del sindaco???

E’ arrivato il momento che le responsabilità di caste politiche e tecniche,una volta accertate, vengano rese note alla città ed agli organi competenti,in ogni sede.

Gli iscritti,i simpatizzanti ma soprattutto i cittadini onesti di Cercola,possono essere certi che

Il PD non farà sconti a nessuno.

Cercola ha bisogno di una nuova stagione politica. Trasparente  con chiare competenze che possano ricondurre il Comune in una situazione di normalità amministrativa,portando l’Ente fuori dal l’attuale disastro economico finanziario.

C’è bisogno di nuove energie. Solo un nuovo sindaco ed una nuova amministrazione  possono far ripartire la nostra città.

Tammaro ed i suoi super assessori (sic!!!),buoni per tutte le stagioni,la smettessero di prendere in giro i cittadini,cominciassero a provare un po’ di vergogna per tutto quanto hanno combinato,e rimettessero ,con un gesto di dignità, il mandato nelle mani degli elettori.”

Comunicato Stampa – Salvatore Grillo, Consigliere del Partito Democratico

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency