Sant’Anastasia. Congresso FLI: presidente Pietropaolo, Gifuni vicepresidente provinciale

congresso FLI Sant'aNASTASIA

Sant’Anastasia (Na). – In un bagno di folla si è celebrato il primo congresso cittadino di “Futuro e Libertà per l’Italia”. Nella sezione cittadina è stato eletto per acclamazione il  primo presidente finiano ,  il 22enne Giacomo Pietropaolo. In pochissime settimane il commissario del partito a Sant’Anastasia  Alfonso Gifuni, l’anima storica della destra anastasiana, e nonché l’autentica punta di diamante per il riscatto dell’intera  destra vesuviana, ha preparato in tempi ragionevoli  il congresso cittadino.

“Guardate cari amici – ha aperto l’intervento congressuale Alfonso Gifuni io ho ricoperto il ruolo di commissario cittadino rispettando le regole. Mi era stato affidato l’incarico allo scopo  di portare a costituire ufficialmente la squadra che governerà il partito. Il mio lavoro è stato svolto. Ora la guida passa nelle mani di questi straordinari giovani,  tocca a questi splendidi ragazzi riuscire a produrre politica in modo serio e nell’interesse della nostra comunità-. Non ho utilizzato questa carica, come spesso si usa in queste occasioni, per trasformarla in una sorta  di segretariato a vita.

“Futuro e Libertà per l’Italia” riprende in pieno il progetto de “Il Popolo della Libertà”, progetto svanito grazie alla deriva berlusconista,  che  ha trasformato il  PDL nellla   Mediaset 2 .

Sono davvero contento di quello che abbiamo costruito insieme – ha sostenuto Gifuni rivolgendosi ai ragazzi del suo partito – non ho ricevuto mai tante soddisfazioni come in questi due anni ,  che in tutti i 40 anni di militanza nel partito. Desidero puntualizzare alcuni aspetti, gli  stessi che ho sottolineato al presidente Gianfrano Fini. Il concetto delle regole all’interno del partito per me è basilare. Nell’ipotesi che qualcuno non voglia applicare lo statuto o, peggio, non intenda coltivare i valori fondanti, dobbiamo fare in modo che questi signori, eventualmente anche maggioranza, se ne vanno dal partito. Perché il sottoscritto, e tanti di voi,  hanno sposato un progetto politico,  non le persone.

Si apre una nuova stagione sul territorio, e noi tentiamo di rappresentare un interlocutore valido per tutelare gli interessi dei cittadini, delle imprese, e delle istituzioni. . Colgo questa emozionante occasione per annunciare l’incarico che mi ha conferito la Federazione Provinciale di Napoli, da oggi sono il vice presidente provinciale del partito con la delega ai rapporti con le imprese e di responsabile  dei circoli del vesuviano,e di gran parte  della provincia napoletana.”

A presiedere il congresso locale è stato il capogruppo in consiglio provinciale del partito, Enrico Flauto. Presente anche l’altro consigliere provinciale Giovanni Bellerè, il coordinatore dei circoli della città Ugo Maria Chirico e soprattuo ilccordinatore provincialie l’on. Pietro Diodato.

“Il partito si deve aprire al territorio , - ha spiegato il coordinatore provinciale Pietro Diodato - e non per forza solo ai giovani. Perché molto spesso i giovani non sono garanzia  certa di qualità e di passione. Ma stasera  a Sant’Anastasia,  ascoltando gli interventi congressuali,   non posso che affermare con assoluta chiarezza e convinzione che questi giovani sono davvero in gamba, e non nego che noto  delle risorse importanti,  utili  anche per il nostro organico provinciale e regionale. Il partito è con voi, e  noi , oggi, rappresentiamo l’unica opzione valida che garantisce un’offerta politica seria e credibile rispetto alla confusione che sta divampando in questo periodo.”

La nuova squadra che governerà il partito a Sant’Anastasia sarà guidata dal coordinatore cittadino Giacomo Pietropaolo, e composta dal vicepresidente, nonché responsabile del circolo giovanile Alfonso Di Fraia , dal portavoce Angelo Terracciano , da Carla Marciano, responsabile femminile, e da Gianny Rea , vice presidente del circolo giovanile.

“In questi due anni trascorsi, – è intervenuto Giacomo Pietropaolo prima con il circolo culturale Generazione Italia, e poi con il partito, ci ha formato, e soprattutto con l’aiuto prezioso di Alfonso Gifuni, il quale ci ha spronato ed anche richiamato all’ordine, abbiamo raggiunto un livello di esperienza in politica che riteniamo sia fondamentale per il nostro futuro. Gia dalle prossime ore mettiamo in piedi una serie di iniziative sul territorio necessarie per far sentire la voce ed i valori della destra anastasiana. “

“Non posso che ringraziare il nostro amico Alfonso Gifuni - ha spiegato Alfonso Di Fraia, il nuovo leader giovanile –  che è stato il vero trascinatore del nostro gruppo. La destra , come diceva Almirante, è coraggio o non lo è. Noi di coraggio ne abbiamo da vendere e non ci spaventa questa nuova avventura , siamo pronti alla traversata nel deserto. Il mio impegno che mi prendo in questo momento congressuale è quello di raddoppiare le presenze giovanili nel partito, fin da domani ci metteremo all’opera. ”

”Stiamo qui, alla guida del partito nel tentativo e nella speranza di riportare ad infiammare i cuori dei giovani, delle donne, degli uomini perbene. “ ha detto Angelo Terracciano, il portavoce del partito.

Diverse personalità del mondo istituzionale locale e vesuviano  erano presenti al congresso cittadino. C’è stato il saluto del sindaco Carmine Esposito, gli interventi dei consiglieri Barone(PD), Mario Gifuni (La Destra), e Paolo Esposito (UDC). Inoltre in sala erano presenti anche altri assessori e consiglieri comunali, tra i quali  Armando Di Perna, Giuseppe Ricci e Franco Casagrande.

Comunicato Stampa

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency