Napoli. - L’associazione Mezzogiorno di Fuoco, guidata da Enzo Rivellini, ha diffuso la seguente nota: «Candidiamo al congresso per il Coordinamento Provinciale del Pdl, che si terrà nelle prossime settimane, l’architetto Salvatore Onorafo, Sindaco di Qualiano. Siamo al servizio del partito per fungere da stimolo concreto al suo rilancio sul territorio. Il nostro impegno non può che fare bene al partito, alla politica ed alla democrazia». Salvatore Onorafo, Sindaco di Qualiano e primo candidato al congresso provinciale del Pdl, ha affermato: «Ho pensato molto prima di accettare la proposta di Rivellini e di Mezzogiorno di Fuoco. Da sempre faccio della militanza politica la caratteristica della mia azione politica. E proprio la militanza è la peculiarità di Mezzogiorno di Fuoco. Quando ci si candida alla guida di un partito non si guarda a quanto tessere si hanno ma a ciò che si ha da dire. Noi pensiamo di avere molto da dire per rilanciare il Pdl». Stamani è stata presentata la squadra di Mezzogiorno di Fuoco a Napoli e provincia ed è stato illustrato il documento politico dal titolo “Pdl, il futuro ha i suoi colori”. Nel documento tra l’altro si legge: «Vogliamo costruire un partito che sia aperto alla gente che sappia farsi portavoce delle sue istanze e risolutore delle sue criticità. Un partito propenso all’ascolto, alla disamina, alla progettazione condivisa, democratica. Vogliamo un partito che faccia della legalità, della libertà, dell’impegno civico ed incondizionato la sua bandiera di distinzione e di identificazione che adotti come unica misura qualificante e qualificatrice la responsabilità, il merito e l’impegno. Vogliamo costruire un partito che sappia imparare ed insegnare alla pazienza dell’ascolto, alla scrupolosità ed all’approfondimento in vista delle decisioni dove non prevalga mai e poi mai il lassismo, l’approssimazione, la cultura delle pacche sulle spalle, della cooptazione».
Per i Comuni in elezione i coordinatori di Mezzogiorno di Fuoco che saranno candidati alle primarie che il Pdl terrà per la designazione del Candidato sindaco sono:
Torre del Greco: Antonio Spierto
Pozzuoli: Lello Scotto
San Giorgio: Ciro Di Giacomo
Casavatore: Paolo Spinuso
Volla: Francesco Esposito
Saviano: Domenico Manzo
Trecase: Vincenzo Cirillo
Baiano: Stefano De Laurentis
Per gli altri Comuni della provincia di Napoli i Coordinatori di Mezzogiorno di Fuoco che saranno candidati ai congressi locali del Pdl sono:
Boscoreale: Giovanni Acanfora
Brusciano: Giacomo Romano
Caivano: Simone Monopoli
Camposano: Carmela Gatta
Cardito: Peppe Caputo
Casoria: Antonio Verre
Castellammare: Simone Giordano
Cimitile: Pasquale Di Palma
Marigliano: Nicola Apice
Melito: Florindo Buffardi
Mugnano: Luigi Iossa
Nola: Nicola Napolitano
Pollena: Salvatore Auriemma
Portici: Mario Lago
Arzano: Arco Monti
Sant’Anastasia: Pasquale Miniero
Sant’Antimo: Giuseppe Brunaccini
Scisciano: Francesco Iovane
Comunicato Stampa