Scontri Bologna. Bertoldi (VIS-PdL): “Solidarietà a Forze dell’Ordine e Profumo.”

alessandro bertoldi - presidente studenti medi PDL
Ecco la presa di posizione degli studenti del Il Popolo della Libertà a margine dell’aggressione subita , stamane, dagli studenti dal Pre4sidente della Repubblica Giogio Napolitano.  Alessandro Bertoldi,Presidente nazionale,Voce dell’Italia, VIS studentesca ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Apprendo ora degli scontri che si stanno verificando in queste ore a Bologna in occasione delconferimento della laurea ad honorem al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Voglio anzitutto esprimere tutta la mia solidarietà alle Forze dell’Ordine per umiliazione subitadal lancio di rifiuti e per la situazione generale di pericolosità alla quale devono fronteggiare, citengo a ringraziarli ancora una volta anche a nome di tutti quelli studenti che agiscono inmaniera pacifica e democratica, per il loro operato che visti e considerati i pro e i contro delmestiere non è da sottovalutare e non è affatto scontato.
In secondo luogo voglio rinnovare la mia stima al Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo,preso di mira dai contestatori, senza alcun tipo di motivazione valida di fondo, considerato chequest’ultimo durante i pochi mesi che regge il dicastero ha soltanto agito nella maniera piùgiusta e opportuna nell’interesse degli studenti e del sistema d’Istruzione italiano.
Questi studenti che oggi per l’ennesima volta dimostrano una natura animalesca  che iocondanno non rappresentano di certo gli studenti italiani.
Infine però voglio chiedermi come sia possibile che un Presidente della Repubblica, (ex) figuradi spicco del partito comunista venga contestato dagli estremisti provenienti dalla sua stessaparte politica, evidentemente la sua azione non è largamente gradita in maniera diffusa.
Lascio ad altri ogni giudizio finale sul suo complessivo operato di questi anni e di quelli venturi.

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency