Cercola (Na). – Dalla frazione di Caravita arriva forte la protesta dei residenti per la chiusura dello sportello dell’Ufficio Anagrafe Comunale. ” Non capiamo perchè - ha spiegato ai nostri taccuini un’anziana residente del posto - da due settimane è chiuso l’ufficio anagrafe a Caravita. Noi caravitani siamo stanchi di essere calpestati da questa amministrazione comunale, lo sportello, a noi anziani è utilissimo, e , soprattutto con questo grande freddo. Il sindaco faccia in fretta, e pensi un pò alla periferia.”
Infatti, da due settimane lo sportello dell’Ufficio Anagrafe a Caravita è chiuso, in quanto lo storico dipendente del comune che svolgeva il servizio è in malattia, e sembra che presto vada anche in pensione Ad oggi sembra che l’amministrazione comunale non abbia per nulla previsto la sostituzione.
“L’altro giorno - ha commentato uno studente di Caravita – sono dovuto andare al Comune, a Cercola, in piazza Libertà, visto che l’ufficio, da tanti giorni qui è chiuso, e sono stato più di mezz’ora a cercare un posto per parcheggiare l’auto. Ho perso tanto tempo che ho sottratto al mio studio, ma perchè non si interviene subito? E poi gli amministratori di Caravita che vengono in casa nostra nei giorni delle elezioni comunali, cosa stanno facendo ? Solo gli affaracci loro? Siamo davvero stanchi ed abbandonati.”
Sta salendo forte la protesta in periferia nei confronti dei disagi prodotti ai residenti dal sindaco Pasquale Tammaro, che si ostina a non sostituire il dipendente in malattia, facendo saltare un servizio importante di un’area densamente popolata della città di Cercola.
il direttore Gaetano Busiello