Napoli. La prima edizione dell’evento Street Mobility Day prologo per la mostra convegno sulle fonti rinnovabili di marzo 2012

fotovoltaico
Napoli.  -Si svolgerà giovedì 9 febbraio, nel centro della city in via Cervantes tra le 9 e le 14, la prima edizione dello Street Mobility Day, l’evento che intende sensibilizzare i cittadini e le aziende partenopee alla mobilità sostenibile. Organizzato dall’ANEA – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente – in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Napoli, l’esposizione farà da prologo a EnergyMed, la Mostra Convengo sulle Fonti Rinnovabili e l’efficienza energetica nel Mediterraneo, in programma a marzo a Napoli.

Durante lo Street Mobility Day, che si svolge in contemporanea con la Settimana Internazionalededicata all’ambiente, “Go Green Week”, saranno numerose le aziende che esporranno i propri veicoli a basso impatto ambientale e che saranno presenti anche all’edizione 2012 di EnergyMed (22-24 marzo), comela Renault, con il modello Twizy - automobile elettrica che unisce i pregi di una quattro ruote con quelli di uno scooter -, gli scooter elettrici Zem, innovativi con 2 batterie al litio e i lampioni intelligenti dell’azienda Umpi, che grazie al proprio particolare sistema, danno la possibilità di venir sfruttati anche come centraline multiservizi e per la telesorveglianza.

Nell’ambito dell’evento saranno consegnati dall’azienda Til di Reggio Emilia all’Assessorato all’Ambiente, rappresentato dal vicesindaco Tommaso Sodano, 15 veicoli elettrici Micro-Vett consegnati, in pertinenza con il progetto ECORENT 2, iniziativa finalizzata a produrre un sistema di Noleggio a Lungo Termine (NLT) di autovetture elettriche e a basso impatto ambientale. I 15 pick-up EDY 1, veicoli commerciali pratici e robusti, verranno utilizzati dalla Gestione e Manutenzione Grandi Parchi Urbani del Comune di Napoli.

 

Ufficio stampa ANEA – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente


Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency