San Giorgio a Cremano (Na). – Lunedì 20 alle 16.00, presso il Nosocomio Dentale di San Giorgio a Cremano, si terrà, in occasione del carnevale, una festa d’intrattenimento per gli anziani ospiti della struttura. L’iniziativa, promossa dalla Direttrice Annamaria Gargiulo, in collaborazione con le associazioni di volontariato AUSER e AVO (Associazione Volontari Ospedalieri), si propone di far vivere agli anziani una giornata diversa dal solito, allontanando da loro lo spettro della solitudine con momenti di festosa allegria e tanta musica.
I volontari dell’Auser, guidati dal presidente Giuseppe Improta, hanno curato l’aspetto musicale dell’evento che prevede, l’esecuzione di canzoni tipiche napoletane accompagnate alla chitarra da Michelangelo Orlando Cafazzo e anche passi di opere liriche, selezionati e curati dal maestro Attilio Canale.
In questa cornice di festa e di allegria non mancherà uno squisito momento gastronomico, a cura dell’AVO, di cui è responsabile a San Giorgio a Cremano Grazia Falcone, caratterizzato dalla degustazione di tipici dolci di carnevale.