Peppe Sannino, il Mourinho di Ottaviano, “premiato” dal Sindaco

siena-sannino

Ottaviano (Na). – Ieri pomeriggio in una gremitissima aula consiliare , Giuseppe Sannino, il tecnico rivelazione del campionato di serie A di calcio, attualmente allenatore del Siena, è stato premiato con una cerimonia. Le istituzioni comunali hanno voluto ringraziare e premiare con una cerimonia il concittadino che ha  portato in alto i colori della città vesuviana.

Il sindaco Mariano Iervolino e l’assessore allo sport Aniello Di Palma hanno tessuto le lodi del “Mourinho di Ottaviano”, ed hanno desiderato imprimere un tassello di grande dignità cittadina e di grande orgoglio per il valoroso tecnico del Siena.

Giuseppe Sannino, è nato ad Ottaviano, dove all’età di 12 anni si è trasferito aTorino, e proprio al Nord, affrontando una lunghissima gavetta ha forgiato il suo bagagliato tecnico che lo ha proiettato nella massima serie, alla corte di Mezzaroma.

Sannino ha colto l’occasione insieme alla sua famiglia di fare un rapido giro nei luoghi dove è nato e cresciuto. L’entusiamo dei concittadini lo ha accompagnato in questo bel  pomerggio  ottavianese.

Tra poche ore Sannino affronterà il Napoli per la semifinale di Coppa Italia, che si disputerà  al San Paolo. Da questo match uscirà l’avversaria della Juventus nella finale del 20 maggio,  che si disputerà all’Olimpico. E proprio tra poche ore si saprà se il sogno dell’ottavianese Sannino s’infrangerà contro la potente squadra partenopea oppure proseguirà alla volta della capitale.

Questo evento voluto fortemente dall’ammistrazione comunale ottavianese pone ancora l’accento sull’atteggiamento alquanto arrogante ed irritante , dall’amministrazione comunale di Cercola, guidata dal sindaco di Cercola Pasquale Tammaro. Infatti, Mimmo Criscito, cercolese,  giovane calciatore oggi in forza allo Zenit San Pietroburgo, ex difensore della Juventus e Genoa, reduce dall’esperienza con i colori azzurri, e da titolare, alle Olimpiadi di Pechino e dei Mondiali in Sudafrica, non è stato per un solo momento considerato da questi politici,  che stanno di fatto demolendo un potenziale ideale del territorio, ovvero un testimonial della gioventù vesuviana,  forte e vincente. E l’atteggiamento istituzionale dei governanti di Ottaviano per Sannino, e qualche mese fa quelli di Frattamaggiore  per Lorenzo Insigne,  certificano in modo eloquente l’inadeguatezza a proteggere l’immagine della città di Cercola, da parte del sindaco di Cercola Pasquale Tammaro.

il direttore Gaetano Busiello

 

1 Commento

  1. pic scrive:

    SEi ossessionato da Tammaro!!|! Arrepuost nu poc!!!! Sorridi alla vita!!!!

    Replica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency