Rocca di Papa. Elsa Volpe (Salute Donna) presenta “Le Buste Parlano”

cristiana zarneri ed elsa volpe 1

Rocca di Papa (Roma). – Elsa Volpe è membro dell’associazione “Salute Donna” sezione di Rocca di Papa e dei Castelli Romani. Ha vissuto sulla propria pelle l’esperienza oncologica e oggi ne può parlare con una certa serenità.

Le buste di cui parla sono quelle dove le donne operate, ripongono le sacche di drenaggio durante il periodo post-operatorio.

 

LE BUSTE PARLANO

“Le buste – racconta Elsa Volpefanno capolino dalle pieghe dei mantelli, dei cappotti….timorose, qualcuna sbircia da una pelliccia, è bella ha contenuto capi costosi, è colorata, lucente , è nuova.

Ha iniziato il suo cammino da poco tempo è ancora smarrita,  ma fiduciosa. Un’altra è più consapevole ha conosciuto, in parte, la sorte che attende la sua proprietaria. E’ più sciupata ma fedele al suo ruolo di compagna in un percorso altalenante tra speranza , fiducia, rinascita al primo sintomo di miglioramento. Si ritrovano tutte insieme nel salotto d’attesa dell’ospedale: ciao come stai? Buone notizie?. Non ho più incontrato quella bella busta con tutti quei colori, era qui da un po’ di tempo.. chissà forse ci sarà la prossima volta, speriamo!

Le buste accompagnano le donne nel loro cammino doloroso, qualcuna ha vinto la sua battaglia ed allora viene riposta con estrema cura in un angolino del cuore di ogni donna che insieme a lei ha condiviso gioie e dolori, speranze e delusioni ma che comunque, ha lottato …. Ha lottato per la propria vita.”

a cura di Cristiana Zarneri

 

1 Commento

  1. Vix scrive:

    È nata un nuova poetessa. Complimenti.

    Replica

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency