Napoli. – Nomicosecittà ritorna di sabato per il suo penultimo appuntamento. Saranno gli Atari, duo cult della scena indie nazionale, a guidare i passeggiatori in un viaggio nella storia del panorama rock and roll ed elettro della scena – rigorosamente underground – partenopea.
Appuntamento sabato 31 marzo, alle 10, in vico S. Geronimo per un itinerario per alcuni mitico, che partirà dall’”antro” dello Slovenly, utero per molti dei frequentatori della scena indie partenopea, e porterà i partecipanti nelle strade affollate del centro a captare voci e suoni della città.
“In questi luoghi – raccontano gli Atari, alias Alfredo Maddaluno e Riccardo Abbruzzese – cercheremo di parlare del nostro approccio con una città che detiene una fortissima componente popolare e folkloristica, nonostante la sua identità di città d’arte aperta a nuovi linguaggi”. Sul filo tra antico e moderno gli Atari ci condurranno in via Bellini, alla ricerca di pezzi d’antiquariato. Elementi che insieme ai suoni registrati durante la passeggiata e alla strumentazione del duo (synth, pc, tastierine e altro) daranno vita ad un esclusivo e irripetibile live improvvisato .
Ufficio Stampa – Nomicosecittà