Volla (Na). Il Piano Urbanistico Comunale diversamente da quanto si sta sostenendo in città, può rappresentare per il sindaco dimissionario Salvatore Ricci un autentico colpo vincente da sferrare nella prossima campagna elettorale.
Nello scorso fine settimana si è tenuta in Provincia un’altra estenuante conferenza dei servizi , dalla quale è emersa un’indicazione della Provincia che metterebbe in chiaro la bontà del PUC vollese, redatto dal progettista Ferrigni.
La Giunta Provinciale , grazie all’instancabile opera dei dirigenti vollesi, ha approvato una delibera di intenti con la quale suggerisce al dirigente tecnico provinciale, il discusso Ariete, di adottare lo stesso metodo di valutazione utilizzato per il PUC di Cimitile. E filtra dagli ambienti vollesi la la consapevolezza tecnica che con questo metodo , il Puc di Volla raggiungerà dei livelli di volumetria superiore a quello previsto dallo stesso Ferrigni.
“Non mi esalto più di tanto, – ha sostenuto Salvatore Ricci – ma non posso che constatare che il nostro impegno e la nostra caparbietà ci stanno premiando. Attendiamo con la dovuta attenzione l’evoluzione di questi giorni, ed il nostro convincimento basato su dati tecnici, ci porta dritto alla consegna del PUC alla città di Volla, fin dai prossimi giorni. Non è ipotizzabile una marcia indietro del dirigente Ariete, anche alla luce delle segnalazioni , in merito alla questione, che ho sollevato in Prefettura ed alla Procura Generale della Repubblica. Io difendo il mio territorio , e lo sviluppo futuro, contro le manovre del palazzo. La mia ricandidatura sarà espressione di una volontà di regalare sviluppo e rilancio al mio territorio, ho sfidato il mio partito e le istituzioni, nel solo interesse della città di Volla e sono pronto ad assumermi qualsiasi conseguenza politica ed istituzionale se nel caso chi di dovere rilevasse qualche , a mio avviso inesistente, errore di valutazione. Attendiamo con fiducia la decisione della Provincia, prevista per questa settimana. “
Si sta entrando nel vivo di una fondamentale campagna elettorale, ma a tenere banco è ancora il PUC, lo strumento che disegnerà il futuro urbanistico, sociale ed economico della città annonaria. Le presunte spaccature in seno alla squadra del governo comunale, risultano essere infondate, in quanto lo stesso Ricci sta ricevendo il sostegno di una vasta area del centrodestra e dei moderati vollesi, anche all’indomani della prova di coraggio dimostrata dal primo cittadino, che ha sfidato il suo stesso partito, mettendo in discussione la conclusione del suo mandato sindacale. Il Popolo della Libertà, Futuro e Libertà, Volla 2012 e alcune liste dell’ex vicesindaco Guastafierro sarebbero pronte, già nelle prossime ore, ad ufficializzare il sostegno a Salvatore Ricci. Resta, addirttura, aperto il ragionamento anche con Mezzogiorno di Fuoco, uno dei satelliti dello sconfinato mondo pidiellino.
il direttore Gaetano Busiello