Napoli. Dal 13 aprile “Hotel Desdemona”, con Paolantoni al Teatro Acacia

HotelDesdemonaWeb

Napoli. – “HOTEL DESDEMONA” è una divertentissima “kommedia” da definizione dello stesso autore,Francesco Paolantoni. Egli stesso scrive che si tratta di uno spettacolo che non lascia spazio alla pietà, dove il pubblico sarà costretto a ridere senza potersi mai riposare.
Francesco, regista convinto della compagnia amatoriale “I Classici Filò” decide, di allontanarsi dal solito repertorio sempre utilizzato dalle compagnie amatoriali napoletane, De Filippo, Scarpetta ecc… per mettere in scena l’autore classico per eccellenza: Shakespeare! E, più precisamente, “Otello”. Sceglie quest’opera perché vuole comunicare il suo pensiero sulla gelosia, sentimento che, secondo lui è la rovina di tutti i rapporti. Inoltre, sostiene che con questo degrado politico e culturale, con i tagli allo spettacolo, solo le compagnie filodrammatiche, che hanno poche spese e molti sponsor, hanno la possibilità di permettersi questi allestimenti, ma, a rovinare la messa in scena, ci penseranno gli attori stessi (tutti rigorosamente sempre in scena).
Il pubblico assisterà, nel corso del racconto, alle complicate e divertentissime prove dello spettacolo, alle deliranti ed esilaranti discussioni interpersonali tra gli attori, ad amori che nascono, ad amori che muoiono, fino alla messa in scena dello spettacolo, dove il teatro nel teatro la farà da padrone, ma in un modo inconsueto: si assisterà contemporaneamente e simultaneamente sia alla impietosa e dissacrante, messa in scena di “Otello” (Francesco sarà addirittura costretto a cambiare il finale) sia agli strambi eventi che gli attori stessi dovranno affrontare nei camerini, per arrivare poi all’happy end finale.
Ma lo spettacolo continuerà oltre la fine, il pubblico sarà coinvolto in una novità assoluta per il teatro: ci sarà, come solitamente accade con i dvd, la possibilità di vedere le scene tagliate e gli inserti speciali. Coinvolgimento totale con il pubblico, sia dal punto di vista dialettico che fisico!

Con Paolantoni in scena: Rino De LucaSusy Del Giudice, Andrea Di Maria, Lucia Rocco, Arduino Speranza, Tonino Taiuti

scritto e diretto da Francesco Paolantoni
musiche originali di Antonio Annona
scene e costumi di Roberto Crea
disegno luci di Valerio Tiberi
costumi e accessori con la preziosa collaborazione di: Alessandro LegoraBraddock time for peaceStudio Morelli Gioielli.

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency