Dopo Vicky Cristina Barcelona e Midnight in Paris, il grande Woody Allen ha deciso di rendere omaggio alla capitale italiana ambientando il suo nuovo film a “ Roma con amore”.
Finalmente impazza on line l’atteso trailer. La nuova pellicola vanta un cast eccezionale di attori italiani e stranieri tra cui: Roberto Benigni, Penelope Cruz, Ornella Muti, Riccardo Scamarcio, Alec Baldwin, Sergio Rubini, Jesse Einseberg, Isabella Ferrari, Judi Davis, Antonio Albanese, Alessandro Tiberi e lo stesso Woody Allen, che ritorna a recitare dopo sei anni di assenza.
I particolari della trama sono ancora top secret, ma è noto che si ispira alle novelle di Boccaccio e si divide in quattro episodi: Ogni vicenda vede protagonista un turista americano nella capitale e si sviluppa intorno alle “peripezie” vissute durante l’intero soggiorno a Roma.
“ To Rome with love” uscirà nelle sale italiane il prossimo 20 Aprile. Una commedia sicuramente esilarante che vedrà per la prima volta insieme in un film due geni del cinema.
A questo proposito, sui giornali, Woody Allen dichiara del nostro Benigni: “ Non avevo mai incontrato prima Benigni, ma ero sicuro di trovarmi di fronte un attore superbo, generoso e dal grande contributo creativo. Difficilmente ho l’abitudine di socializzare con i miei attori, loro fanno una vita diversa dalla mia. In generale eravamo entrambi molto occupati, io poi non parlo l’italiano e Benigni pochissimo l’inglese.
Rosanna della Fonte