Cercola (Na). – Ricordiamo con profonda tristezza l’anniversario della scomparsa di Pino Arbucci, nostro collega ed amico, scomparso prematuramente il 14 aprile del 2011.
Pino Arbucci, noto giornalista dell’Ansa, è stato il pioniere dei free – press nell’area vesuviana, fondando prima Cronache del Vesuvio, ed in seguito L’Ora Vesuviana. La nostra redazione lo ricorda come un valente professionista, ed in particolare come un grande amico.
La redazione de “Il Secolo Nuovo” si stringe nel ricordo ai familiari, alla moglie ed alle due figlie. In un certo senso l’attività giornalistica di Pino Arbucci cammina attraverso la “penna” della sua più fidata amica e collega Gelsomina Maiello, che insieme ad Almerico Colizzi tengono ancora in piedi l’ultima idea giornalistica partorita dal compianto Pino Arbucci: “La Gazzetta di Cercola”.
Le mie sensazioni personali, restano intime, ma un appuntamento quotidiano in questo anno, ci tengo a diffonderlo pubblicamente, mi è mancato. Ogni giorno passavo per la piazza centrale, di fronte al municipio, e chiamavo Pino in disparte per strappargli la notizia, ed iniziavo a confrontarmi, e quasi sempre non eravamo d’accordo, però ogni discussione alla faccia di chi ci osservava da lontano, la concludevamo con una gran risata. Ciao Pino…
il direttore Gaetano Busiello
grazie…