Roma. -E’ tecnologico, economico ed ecologico il nuovo concorrente di Frecciarossa targato NTV, Nuovo Trasporto Viaggiatori, la società guidata da Luca Cordero di Montezemolo.
L’impatto visivo è notevole; è di ultimissima generazione, “ il più moderno d’ Europa”, capace di arrivare fino a 360 km/h. Sono Quattro, per ora, le destinazioni: Roma, Firenze, Bologna e Milano; per il lancio sono previste solo due corse al giorno ( una alle 7:00 ed una alle 16:00).
Il treno color amaranto dal logo a forma di leprotto è stato progettato per arrivare, molto presto, a collegare anche le maggiori città europee. A bordo non esistono differenze di classe come nel treno targato FS, bensì differenze di ambiente, è possibile scegliere 3 tipi di carrozze : Club, Prima e Smart. La Club è una carrozza d’ élite, la Prima è accogliente e la Smart più pratica e, soprattutto, economica. C’è anche la Smart Cinema dove è possibile coccolarsi guardando film in prima visione. A bordo di Italo sale anche la qualità ed il buon cibo a marchio Agricola del Sole, un’ occasione unica che permette di rivalutare i prodotti tipici, sostituendo i “vecchi” e scadenti snack di benvenuto. Qualità, comodità ed innovazione; tutto questo solo su Italo. Senza parlare delle tariffe ( a partire da 20 euro per la tratta Napoli – Roma e da 55 euro per Milano). Un modo di viaggiare vincente e già pronta a rivoluzionare il trasporto su ferro in Italia.
Rosanna Della Fonte