Napoli. – Si svolgerà domani mattina, dalle ore 10:00 fino alle ore 14:00, in Piazza Vanvitelli a Napoli, la nuova tappa della più ampia campagna di sensibilizzazione promossa dalla consigliera regionale del Pdl Bianca D’Angelo che ha come titolo “Un futuro per la vita, la prevenzione è vita”.
L’iniziativa, cominciata nel 2010 ha già fatto tappa in diversi quartieri cittadini ed in alcuni comuni dell’hinterland napoletano registrando una numerosa partecipazione popolare. All’iniziativa che si svolge domani al Vomero hanno collaborato il consigliere della Municipalità Giuseppe Sasso, la Società Italiana di Nefrologia e le Associazioni Fir e Anerc.
L’iniziativa del Vomero riguarderà in particolare le patologie nefropatiche: sarà possibile effettuare screening gratuiti grazie alla presenza di medici ed esperti che assisteranno tutti i cittadini interessati su un camper appositamente allestito in Piazza Vanvitelli.
“La nuova tappa della nostra iniziativa – spiega la consigliera regionale Bianca D’Angelo - è molto importante perché conferma ulteriormente come la politica può essere concretamente al fianco dei cittadini mantenendo in questo modo un rapporto diretto tra elettori ed eletti. Nello stesso tempo coltiviamo la cultura della prevenzione che oggi e’ alla base per determinare una buona salute”.