ollena Trocchia (Na). – “Educazione alimentare e dieta mediterranea”: questo il nome del progetto presentato ieri pomeriggio presso il Circolo Didattico “Gaetano Donizetti” di Pollena Trocchia dove, nel corso del convegno presenziato dal sindaco Francesco Pinto e dalla dirigente scolastica Angela Rosauro, si è discusso della necessità di sensibilizzare sin dalla tenera età i cittadini circa l’importanza di una corretta alimentazione.
Durante il convegno, tenutosi presso il Plesso “Fusco”, si sono succeduti gli interventi tecnici del dottor Francesco Mautone e della dottoressa Fabiana Perfetto, biologi nutrizionisti, che si sono soffermati sugli aspetti positivi della dieta mediterranea, patrimonio mondiale dell’Unesco e regime alimentare considerato tra i più corretti e sani.
“La scuola riveste un ruolo centrale nella formazione della persona e nell’ottica di un impegno a tutto tondo, l’alimentazione ne è un aspetto centrale”, ha dichiarato il sindaco Francesco Pinto. “La dieta incide sulla crescita dei nostri giovani per cui mi congratulo con il Circolo Didattico Donizetti per l’iniziativa e mi auguro che sia l’inizio di un percorso serio per indirizzare i nostri ragazzi verso una corretta alimentazione, sinonimo di benessere e salute”, ha conclusoPinto.
a cura dell’Ufficio Stampa – Comune di Pollena Trocchia