Volla (Na). - Angelo Guadagno e Pasquale Petrone, chiudono la loro campagna elettorale questa sera, ed entrambi hanno preferito organizzare questo fondamentale impegno elettorale senza la presenza dei big della politica regionale e nazionale.
Pasquale Petrone, il candidato di un’area di centro, composta oltre dall’UDC e dai Moderati per Volla, anche da Futuro e Libertà ed I Verdi, terrà il suo comizio di chiusura al Parco Vesuvio – Via Roma , ed è fissato per le ore 20:30/21:00 -
“Abbiamo preferito far chiudere solo a Pasquale Petrone, senza nessun leader di partito.” questo è il lapidario commento rilasciato dal segretario del partito di Casini Salvatore Guadagni. Ma rumors dalla città danno per scontati gli interventi di alcuni rappresentanti delle liste: l’imprenditore Luciano Manfellotti, il fiellino Fabio Iannucci ed ovviamente il candidato vice sindaco Giuseppe De Cicco dei Verdi. La coalizione di Petrone ha annunciato di aver previsto un momento gastronoimico, con i prodotti tipici del territrio.
Angelo Guadagno, candidato del centrosinistra, e sostenuto dal Partito Democratico, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà ed una civica , invece chiuderà alle ore 19:00 la campagna elettorale, in piazzetta Padre Pio, con tutti i candidati della coalizione . A seguire lo spettacolo musicale con Marcello Colasurdo.
Il dato politico strano che emerge da questa scelta dei due candidati, fa intravedere una sorta di distanza dalla politica anzionale, che inciderà tranquillamente sul voto di opinione in questa campagna elettorale. Gli addetti ai lavori , sanno bene, che se viene il big della politica nazionale, il voto di opinione diventa più facile intercettarlo.
il direttore Gaetano Busiello