Sant’Anastasia (Na). – Ebbene, sì. I ladri sono ancora in azione. Prima hanno svaligiato le villette, poi si hanno focalizzato l’attenzione verso i parchi della zona boschetto. Agiscono nel tardo pomeriggio, ci dicono gli abitanti, e quasi sempre di domenica o nei giorni festivi. Sono soliti introdursi nelle abitazioni sottraendo oggetti preziosi, personali e ricordi di famiglia.
I malviventi, agendo nei giorni festivi, quando le famiglie sono solite uscire hanno trovato via libera ed hanno “lavorato” indisturbati”. Tutto cio’ è preoccupante, considerando che la bella stagione è alle porte e le nostre abitudini cambiano: imposte aperte, partenze per i week- end ecc.
Si parla dell’ennesimo furto nel giro di poche settimane. Questa situazione sta provocando ansia e paura tra i residenti che chiedono un potenziamento della vigilanza delle pattuglie dei carabinieri in un luogo da sempre teatro di furti e rapine, perché soprattutto nelle ore serali, risulta molto isolato.
Il furto in casa è tra i reati più sgradevoli, in quanto colpisce ed aggredisce l’intimità familiare e la sfera affettiva . Per questo motivo ci sentiamo di dare forza al coro dei cittadini per chiedere più sicurezza.
Rosanna della Fonte