Cercola. Stasera si torna in consiglio, tassa sui morti e passi carrai, sarà la volta buona?

comune di cercola

Cercola (Na). – Stasera, alle 19,30, presso il Teatro Comunale di viale dei Platani si celebrerà il consiglio comunale. Sbarcano nell’assise cittadina il nuovo regolamento dei passi carrai e quello della Tosap (tassa di occupazione del suolo pubblico) e soprattutto, si discuterà della “tassa sui morti”, che è sta oggetto di una rivolta popolare, iniziata da Gennaro Manzo, leader del Popolo di San Sebastiano – Manzo Sindaco.

“Il Secolo Nuovo” si ritiene soddisfatto della azione giornalistica che ha determinato l’arrivo in consiglio comunale di due strumenti che disciplineranno in maniera precisa alcune criticità del territorio: quella dell’evasione totale dei cittadini del tributo del passo carrabile e quello della presenza di tabelloni pubblicitari abusivi in città. Infatti, solo grazie al nostro intervento giornalistico la maggioranza , guidata dal sindaco Pasquale  Tammaro, ha ritenuto opportuno mettere mano ad una rivisitazione globale dell’atteggiamento istituzione nei confronti di queste problematiche che esistono da tanti anni.

Tra gli altri punti all’ordine de giorno arriva anche una relazione dell’assessore al bilancio Giulia Cianciulli, la quale comunicherà quali effetti produrrà sulle tasse comunali il megasformaneto del Patto di Stabilità, che sfiorerebbe i tre milioni di euro, accertato il novembre scorso.

Questo consiglio comunale , fu convocato a ridosso delle festività pasquali, e fu sciolto per mancanza del numero legale, sia in prima convocazione che in seconda convocazione. Questa di staera sarà la volta buona?

il direttore Gaetano Busiello

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency