Aversa (Ce). -– Sabato 12 maggio, alle ore 10, attori, comici e speaker radiofonici si scontreranno amichevolmente in campo, in nome della solidarietà, allo Stadio Comunale “A. Bisceglia” di Aversa, nella “Sfida con il Cuore”, per dare sostegno all’AISA, Associazione per la lotta contro l’atassia, una rara e grave malattia che solo in Italia colpisce 5.000 persone senza rispetto di età, sesso ed etnia, agendo sul sistema nervoso centrale e alterando così il coordinamento dei movimenti. L’evento, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica Italiana, è organizzato dal referente dell’AISA Paolo Zengara e vede come testimonial la cantante e attrice Ida Rendano.
L’incontro di calcio sarà affiancato da simpatici momenti di spettacolo condotti da Alfredo Mariani e dalla eclettica attrice e presentatrice televisiva Erika Sito. L’organizzazione artistica è stata affidata al cantautore napoletano Massimo Curzio.
Giovedì si è tenuta la conferenza stampa di presentazione in presenza del neo-eletto sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco, il patron dell’Aversa Normanna, il dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Aversa Luigi Del Gaudio, i due capitani delle squadre Luca Sepe (per la squadra degli speaker) e Peppe Migliaccio (per la squadra degli attori).
Gli incassi ricavati dalla vendita dei biglietti, a prezzo libero (a partire da un minimo di due euro) saranno devoluti interamente in beneficenza.
a cura di Davide Guida