Volla. Al comizio del PD Bersani lancia Guadagno: Angelo vincerà!

bersani a volla

Volla (Na). – Ieri sera è sbarcato a Volla Pierluigi Bersani, il segretario nazionale del Partito Democratico, accolto da tutto lo stato maggiore locale del PD.

“Sono qui per Angelo Guadagno – ecco cosa ha detto al comizio Bersani - perché i nostri candidati sindaco vengono scelti dai territori non come accade in altri partiti che devono passare per via Bellerio  o per Arcore. Non c’è bisogno che vengano da me, i territori li conoscono e li premieranno. Siamo fiduciosi per questi ballottaggi, nonostante i mass media non lo hanno sottolineato a dovere , ma il risultato ottenuto del partito al primo turno su tutto il territorio nazionale è stato esaltante, e credo che anche a Volla saluteremo la vittoria di Angelo Guadagno.”

Poi Bersani si è fermato sui temi di politica nazionale, dalle pensioni al lavoro, passando per la legge sul rimborso elettorale ai paertiti.

“ Martedì - ha continuato Bersani –  saremo in Parlamento senza se e senza ma , a votare la legge sul dimezzamento dei rimborsi elettorali ai partiti, non possiamo correre il rischio di non farla approvare. La crisi economica è forte nel paese e noi quale forza responsabile stiamo votando provvedimenti sofferti, e noi sappiamo anche chi sono i responsabili di questa disastro economico, sono quelli là che dicevano tutti i conti sono a posto , i ristoranti sono pieni e tutto fila liscia. E proprio quelli là il prossimo anno non hanno il diritto di andare a governare, devono  star zitti almeno un giro. “

Mentre Angelo Guadagno, candidato sindaco del centrosinistra, ora al ballottaggio con Ricci, visibilmente emozionato, ha sottolineato con grande forza e carattere il perché  la sua coalizione resta l’opzione valida per riscattare le sorti di Volla, ed è  tornato  sui temi che hanno caratterizzato la campagna elettorale, quali il Piano Urbanitisco Comunale, l’Isola Ecologica ed in particolare la mancata disponibilità degli amministratori ad ascoltare la gente, che secondo Guadagno anche  per  riuscire a parlare con il sindaco si necessitava di una “raccomandazione”.

il direttore Gaetano Busiello

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency