Cercola. Al “Trofeo Città di Cercola” assente il sindaco e l’assessore allo sport Castiello

maratoneti

Cercola (Na). – Stamane si è disputato il Trofeo Città di Cercola, una gara podistica sulla distanza di 10 km che si è sviluppata per tutto il territorio che ha visto come teatro di partenza e di arrivo il complesso sportivo Giuseppe Piccolo di Caravita.

“Ho appena ricevuto le lamentele – ha spiegato Vincenzo Barone, capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale – dagli organizzatori e dai cittadini in merito alla totale assenza di uoini delle istittuzioni cittadine . Ormai è smobilitazione completa, e questo si sa. Ma non essere al fianco di chi ha organizzato e partecipato ad una gara sportiva lamenta un incivile senso delle istituzioni da parte del comune di Cercola, in particolare del sindaco Pasquale Tammaro e dell’assessore allo sport Giuseppe Castiello. Tra l’altro il comune di Cercola ha patrocinato l’evento. Speriamo si concluda al più presto questa svilente avventura dell’amministrazione comunale, e noi abbiamo la consapevolezza che appena arriva la proposta di bilancio, questo sindaco e i suoi alzatori mano,  scapperanno a gambe levate dalla casa comunale. Hanno dissipato il tesoretto di un comune virtuoso.  E finalmente, si chiuderà una pagina tristissima per le nostre istituzioni cittadine.”

Il sindaco Pasquale Tammaro, e l’assessore allo sport Giuseppe Castiello con il loro governo comunale hanno mortificato in modo pesante lo sport a Cercola. Tra le principali responsabilità arrivano quelle  relative al  mancato decollo della struttura sportiva di Caravita affidata in gestione, a  pochi euro mensili,  alla Fipav. Lo stesso sindaco più volte sollecitato dalla stampa locale ha boicottato in modo incredibile l’ascesa internazionale del campione di Cercola Mimmo Criscito, oggi campione di Russia con lo Zenit San Pietroburgo, e presto agli Europei con la nazionale maggiore di Prandelli. Occasioni perse queste che si aggiungono a quello della mancata organizzazione della Top Run Vesuviana, diventata in pochi anni una delle più imprortanti gare di podismo del calendario nazionale. Ma il duo Tammaro-Castiello, però,  non si sono risparmiati per regalare il debito di 40.000€ per ospitare l’anonima trasmissione sportiva “Mondo Azzurro” al Teatro Comunale.

il direttore Gaetano Busiello

 

Lascia un commento

Powered by ODDERS Communication Agency